Focus LBA: L'Olimpia Milano vince a Treviso al fotofinish
Fonte: foto di Savino Paolella
Nella 27esima giornata di LBA, l’Olimpia Milano vince sul parquet della Nutribullet Treviso. I milanesi passano in volata con il punteggio di 89-91.
Nel segno di Napier, Tonut e Shields - L’Olimpia Milano priva di Lo, Hall e Mirotic si affida a Napier, Tonut e Shields. Il playmaker americano è il miglior marcatore dei suoi con 20 punti e come un maestro d’orchestra guida i suoi al successo. Continua il buon momento di Stefano Tonut che nelle ultime settimane sta trovando sempre di più la giusta costanza e sta facendo vedere tutto il suo valore. 17 punti messi a referto dall’ex Venezia. E come sempre c’è Shavon Shields che dà il proprio contributo con 15 punti.
Olisevicius e Harrison non bastano - Treviso gioca una grandissima partita di cuore, ma non basta. Per i padroni di casa vanno evidenziate le prestazioni di Osvaldas Olisevicius e D’Angelo Harrison. Il lituano conclude con 22 punti (83.3 da 3), mentre l’ex giocatore di Brindisi termina il match con 21. Se Treviso giocherà con questo spirito le prossime partite, allora sarà un po’ più semplice salvarsi.
Verso i playoff - Con la conclusione della stagione regolare di Eurolega, l’Olimpia Milano ora si può concentrare solo ed esclusivamente sul campionato. In questo momento, la classifica dice che l’EA7 Olimpia Milano occupa la terza posizione, ma ci sono ancora delle partite da giocare. Ovviamente bisogna pensare alla singola partita e non fare programmi per il futuro, ma ora bisogna cominciare a prepararsi per i playoff perchè lì non si potrà sbagliare nulla.