.

L’Olimpia Milano cade ancora in LBA, Varese conquista il derby

di Redazione Pianetabasket.com

(di Lorenzo Lubrano). Nell’undicesima giornata, l’EA7 Olimpia Milano subisce un’altra sconfitta in campionato. Infatti, gli uomini di coach Ettore Messina inciampano anche a Varese.

3 - Se in Eurolega le cose vanno bene, non si può dire lo stesso del percorso in campionato. Infatti, sono ben tre le sconfitte consecutive maturate dai campioni d’Italia. Due sono arrivate tra le mura amiche dell’Unipol Forum (Tortona e Virtus Bologna) ed una lontano da casa. Tra poco il girone d’andata finisce e Milano ha tutto per conquistare il pass per le F8.

Il capitolo italiani - In LBA, i giocatori italiani sono davvero molto importanti e coach Messina lo ha già sottolineato più volte. Mannion, Flaccadori, Bortolani, Tonut, Ricci, Caruso e Diop devono alzare un po’ il loro rendimento e dimostrare il loro valore. Ettore Messina deve solo credere in loro e riceverà le giuste risposte dai giocatori.

Trapani, Treviso, Pistoia e Reggio Emilia: Sono queste le quattro squadre che dovrà affrontare l’Olimpia Milano. In palio ci sono 8 punti e Milano non può permettersi altri passi falsi. Con Trapani non sarà una sfida semplice, ma i biancorossi non possono proprio più perdere terreano in classifica se vogliono qualificarsi alla prossima Coppa Italia. Una partita alla volta e poi a fine girone d’andata capiremo se sarà nelle prime otto o meno.
LORENZO LUBRANO


Altre notizie
PUBBLICITÀ