.

L'Olimpia Milano conquista la quinta Supercoppa nel segno di Dimitrijevic

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Foto di Savino Paolella

L’Olimpia Milano conquista il primo trofeo stagionale. Infatti, all’Unipol Arena dopo aver avuto la meglio sull’Umana Reyer Venezia in semifinale, gli uomini di coach Ettore Messina hanno la meglio anche sulla Virtus Bologna nell’atto finale.
MVP - A vincere il premio di MVP della Frecciarossa Supercoppa 2024 è Nenad Dimitrijevic. Il classe ’98 ha disputato due partite di grande qualità, dimostrando fin da subito il proprio talento. Nei momenti decisivi ha risposto presente e questo è un bel segnale per coach Ettore Messina che in sala stampa ha elogiato il macedone. Sono sole due partite e siamo all’inizio, ma come si suol dire “chi comincia è a metà dell’opera”.

La reazione dell’Olimpia Milano - Se nella sfida contro Venezia, Milano ha sempre controllato l’inerzia della gara, non è stato così contro Bologna. Infatti, i biancorossi hanno sofferto molto nel primo tempo, ma hanno saputo reagire nel secondo tempo con una prestazione di carattere. Alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza.
Josh Nebo - Sostituire un giocatore del calibro di Kyle Hines non è indubbiamente facile, ma l’ex centro del Maccabi Tel Aviv ha tutto per non far rimpiangere Hines. Nebo ha giocato una gara di grande solidità sia in attacco che in difesa. 20 punti e 9 rimbalzi. Il numero 32 biancorosso ha già fatto vedere di che pasta è fatto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ