.

L'Olimpia Milano si aggiudica la 3° edizione del Memorial Bottacin

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Savino Paolella

L’Olimpia Milano vince a Vigevano contro l’Hapoel Jerusalem e conquista la 3°edizione del Memorial Gianluca Bottacin. 83-81 il punteggio finale.

Shields, LeDay e Bolmaro: Segnali molto positivi li aveva già fatti vedere contro Tortona ed ecco che Shavon Shields si ripete contro gli israeliani. Siamo solo a settembre, ma il capitano dell’Olimpia Milano è già in grande forma. Nel secondo tempo fa impazzire la difesa con canestri di puro talento. Buona prestazione anche per Zach LeDay che accompagnato dal suo solito zainetto sembra essere tornato molto carico per questa sua seconda avventura milanese. E poi c’ Bolmaro che in attacco dà molto ritmo alla squadra e in difesa dà davvero tutto.

3/3: Con la vittoria ottenuta ieri, gli uomini di coach Ettore Messina hanno conquistato tre successi su tre (Tortona, Brescia e appunto Hapoel). Tanti giocatori nuovi, ma cose positive si sono già ampiamente viste. Ora ancora questa settimana per dedicarsi al lavoro in palestra perchè poi settimana prossima si comincia a fare sul serio con la prima partita ufficiale della stagione (semifinale di Supercoppa contro Venezia).

L’uso della transizione - Milano è stata costruita per correre, per avere un ritmo di gioco più veloce rispetto allo scorso anno. Ringiovanendo la squadra questo è assolutamente lecito ed è stato lo stesso coach Ettore Messina a dirlo durante l’incontro con la stampa di settimana scorsa. Leandro Bolmaro e Nenad Dimitrjevic hanno le caratteristiche per farlo senza troppi patemi, cosi come i tre lunghi biancorossi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ