.

LBA - L'Olimpia Milano batte l'Umana Reyer Venezia

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Foto di Savino Paolella

Nella 7° giornata di campionato di LBA UnipolSai, l’EA7 Olimpia Milano ha la meglio sull’Umana Reyer Venezia. I biancorossi vincono 79-78.

30’ di dominio e poi… - L’Olimpia Milano gioca 30’ di grande qualità e poi si perde nell’ultimo quarto. Infatti, dopo aver toccato anche il +20, nell’ultima frazione subisce un break di 13-29 e rischia di gettare alle ortiche quanto fatto nei quarti precedenti. Non è la prima volta che accade, vedi quanto successo in Eurolega contro lo Zalgiris. In questo caso, però agli uomini di coach Ettore Messina è andata bene. Ora però questo deve servire come lezione, perchè non si può sempre pensare che vada in questo modo e si è avanti con così tanti punti di distacco, va gestito il vantaggio senza problemi.

Dimitrijevic, Bolmaro e LeDay - Sono loro 3 i grandi protagonisti in casa Olimpia Milano. Il macedone dopo la bella prestazione messa in campo in contro il Real Madrid, dimostra di essere in fiducia e sfoggia un’altra bellissima partita. Insieme a lui ci sono Bolmaro e LeDay. Il numero 10 biancorosso gioca come sempre con grande intelligenza, mentre LeDay trascina i suoi compagni con la sua solita energia contagiosa.

La reazione di Venezia - Gli orogranata escono sconfitti dal Forum con tanto rammarico per l’esito finale, ma con la consapevolezza di aver avuto una grande reazione. Infatti, Venezia è stata capace di reagire dopo essere stata sotto anche di 20 punti. Bisogna ripartire da qui in vista della prossime partite per recuperare terreno sia in campionato che in EuroCup.


Altre notizie
PUBBLICITÀ