.

LBA - L'Olimpia Milano supera in volata una Leonessa mai doma

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Foto di Savino Paolella

Nella 3° giornata di LBA UnipolSai, l’Olimpia Milano supera la Germani Brescia con il punteggio di 88-85 e conquista la seconda vittoria in campionato dopo quella contro Sassari.

Dimitrijevic, Brooks e Mccormack: Oltre ai soliti Shields e LeDay, sono stati loro tre i grandi protagonisti nella vittoria ottenuta contro la compgaine bresciana. Il macedone ha chiuso con 15 punti e nel finale sia con canestri che assist è stato molto importante. Il numero 12 dei campioni d’Italia ha fatto vedere delle buonissime cose, come aveva già fatto vedere a Montecarlo contro il Monaco qualche settimana fa. Ed infine David Mccormack si è fatto valere contro un avversario non facile come Miro Bilan.

La leonessa lotta fino alla fine: La compagine allenata da coach Poeta ha giocato una partita di grande sacrificio e lo ha fatto con grande spirito di squadra. Nel finale è mancata un po’ di lucidità, ma è andata davvero molto vicino a sbancare il Forum. Tanti segnali positivi per una squadra che rispetto allo scorso anno è cambiata molto, ma sembra avere lo stesso spirito.

Shavon Shields MVP: Il numero 31 biancorosso quando decide di salire in cattedra è inarrestabile. Anche nella sfida contro la Leonessa Brescia, Shavon Shields ha fatto dei canestri davvero da assoluto campione. Lui è il leader di questa squadra, ed è lui che ha regalato la vittoria ai suoi con un 2/2 dalla lunetta importantissimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ