LBA - L'Olimpia Milano vince in volata contro Reggio Emilia
Fonte: foto di Savino Paolella
Nella 15esima giornata, l’Olimpia Milano ha la meglio sull’UNAHOTELS Reggio Emilia. I milanesi vincono con il punteggio di 108-106 e chiudono il girone d’andata al quinto posto. Nei quarti di finale di coppa Italia sfideranno la Virtus Bologna.
Bene l’attacco, male la difesa - In Olimpia Milano - Reggio Emilia a predominare è stato l’attacco rispetto alla difesa. Infatti, tutte e due le squadre hanno giocato molto bene in fase offensiva, mentre hanno faticato e non poco in fase difensiva. In sala stampa tutte e due i coach hanno voluto sottolineare questa cosa. Lo spettacolo non è dicerto mancato, ma le partite si vincono in difesa più che in attacco.
Mirotic e Shields - Nel successo ottenuto contro la Reggiana, sono loro due i migliori in casa Olimpia Milano. Il numero 33 milanese stabilisce il suo nuovo record con 33 punti messi a referti e 35 di valutazione. Insieme a Nikola Mirotic, c’è Shavon Shields. Il giocatore danese chiude con 23 punti e segna canestri molto preziosi in momenti importanti. Se giocano così per Milano diventa tutto molto più facile e per gli avversari tutto più difficile.
Il girone d’andata - L’EA7 Olimpia Milano conclude il girone d’andata in quinta posizione. Infatti, gli uomini di coach Ettore Messina hanno ottenuto 10 vittorie (Brescia, Trapani, Reggio Emilia, Treviso, Venezia, Sassari, Scafati, Pistoia, Cremona e Napoli) e 5 sconfitte (Trento, Virtus Bologna, Trieste, Tortona e Varese). In vista del girone di ritorno, i campioni d’Italia dovranno cambiare qualcosa per recuperare terreno in campionato e risalire le posizioni in classifica, ma siamo certi che sarà così visto il roster.