.

LBA - Olimpia, Fioretti: «Dobbiamo assolutamente ritrovare il piglio difensivo»

di Iacopo De Santis

A 48 ore dalla sconfitta in EuroLega contro l'Anadolu Efes, l'Olimpia Milano torna al Forum per ospitare in campionato il Napoli Basket. Match in vista di una settimana molto impegnativa che vedrà la squadra di coach Messina affrontare Baskonia in trasferta, Bologna in casa in EuroLeague e poi la trasferta di Trento, una delle squadre più in forma della Serie A. Prima c'è Napoli, occasione per ritrovare quella fiducia persa nelle ultime partite. Dall'altra parte i campani sono ancora a caccia del primo successo, sono alle prese con i problemi fisici dell'ex Kevin Pangos e hanno firmato Erick Green, che non sarà della partita. L’Olimpia ha bisogno prima di tutto di giocare con energia sufficiente a imporre i propri ritmi. Nessun aggiornamento ufficiale sul fronte infortuni. Olimpia Milano-Napoli Basket si gioca sabato 26 ottobre alle ore 20:30 all’Unipol Forum.

A presentare la partita è Mario Fioretti, vice di Messina. “Contro Napoli, dobbiamo assolutamente ritrovare il piglio difensivo che ultimamente ci è mancato, concentrandoci in primis sulle capacità di attaccare sia in campo aperto che in metà di campo di Copeland e Manning. In attacco, vogliamo trovare un miglior bilanciamento tra tiri facili in contropiede e un gioco di squadra fatto di passaggi che ci permetta di trovare le soluzioni migliori”.

I precedenti - La società Napoli Basket è nuova rispetto a quelle che, sempre a Napoli, hanno storicamente partecipato al campionato di Serie A. La denominazione Napoli Basket è diventata ufficiale dal 2018 dopo l’ultimo trasferimento di proprietà. I precedenti delle ultime tre stagioni indicano un bilancio di 4-3 a favore dell’Olimpia, 3-0 a Milano, 1-2 a Napoli, 0-1 in campo neutro. Quest’ultimo precedente risale alla stagione scorsa, a Torino, finale di Coppa Italia vinta da Napoli 77-72.


Altre notizie
PUBBLICITÀ