.

LBA - Olimpia Milano, la dedica dello Scudetto a Ezio Giani

di Redazione Pianetabasket.com

L'Olimpia Milano dedica lo Scudetto a Ezio Giani, per 11 anni nello staff sanitario del club e scomparso a fine gennaio. Già dopo la vittoria in Gara 4, a Dazn Nik Melli aveva detto: "Vorrei dedicare questo Scudetto a Ezio Giani, dottore storico dell'Olimpia Milano che è venuto a mancare qualche tempo fa. Lo dedico a lui e alla sua famiglia, lo abbiamo sempre pensato. È sempre stata una figura educata, rispettosa, sempre con la parola giusta. Una persona di uno spessore non indifferente. È stata una grande perdita per noi. Voglio dedicare a lui questa vittoria".

Il messaggio dell'Olimpia Milano:
"Caro Ezio,
volevamo dirti che ce l’abbiamo fatta. L’abbiamo fatto un’altra volta solo che te non eri con noi. 
Sarebbe stato bello scattare la solita foto, abbracciarci. La tua assenza nelle “tue” trasferte l’abbiamo sentita. La seadas non era così buona a Sassari e la passeggiata tra gli alberi a Treviso sembrava meno divertente. 
Avremmo voluto un’ultima volta “metterti in mezzo” a tavola come quando - per farti smarrire il tuo proverbiale aplomb - ti contavamo le calorie per dirti che non era bello per un nutrizionista come te mangiare così. Ti arrabbiavi ridendo, ti offendevi scherzando. E’ stato uno scudetto bello. Ma senza di te. Si, ovunque tu sia, Ezio, lo saprai già. Nel dubbio abbiamo voluto dirtelo lo stesso. Ce l’abbiamo fatta.
P.S. Se puoi, tranquillizza gli altri, quelli che ti hanno preceduto o ti hanno raggiunto. Tranquillizza e festeggia con Franco, Giando, Bruno, con il Professor Sereni, e se potete anche con Cedro."


Altre notizie
PUBBLICITÀ