LBA Playoff: L'Olimpia Milano firma l'1-0 su Brescia con Voigtmann show
Fonte: foto di Savino Paolella
L'Olimpia Milano non fa scherzi e firma l'1-0 su Brescia cominciando con il piede giusto la serie contro Brescia.
Johannes Voigtmann - Dopo non esser stato scelto tra i 12 in gara 1 contro Trento, coach Ettore Messina ha deciso dalla seconda partita di farlo tornare tra i 12 e la scelta si è rivelata giusta. Infatti, il tedesco già contro l'Aquila aveva fatto cose molto preziose. Nel primo atto contro la Leonessa è il grande protagonista della serata. Il numero 77 biancorosso ha chiuso con 21 punti (60% da 2 e 62.5 da 3), 8 rimbalzi e 25 di valutazione. Già lo scorso si rivelò decisivo nei playoff e chissà se anche quest'anno sarà lo stesso.
L'ex di giornata - Tra le notizie positive in casa Germani Brescia c' è da sottolineare la prestazione di Amedeo Della Valle. Il numero 8 dei bresciani gioca una gara da leader assoluto e mette a referto 33 punti con 32 di valutazione. Quando è in serata un giocatore come lui è difficile da fermare e sappiamo molto bene quanto sia importante all'interno del sistema di gioco della squadra. Ora non sarà facile ripetersi in gara 2, ma Della Valle ha tutte le doti per farlo.
La fisicità dell'Olimpia Milano - Tra i dati statistici troviamo una buona differenza nella lotta a rimbalzo. La compagine milanese ha chiuso a quota 44 (15 offensivi e 29 difensivi) con Tonut e Voigtmann che ne hanno catturati 8. La Germani Brescia ha conquistato 30 rimbalzi (8 in attacco e 22 in difesa). Se vuoi vincere a Milano contro l'Olimpia Milano devi fare un po' meglio sotto quest'aspetto, anche se non è così semplice. In vista della gara di domani sarà un elemento sul quale lavorare.