.

LIVE EL – Olimpia Milano vs Real Madrid : dove in TV, preview, diretta

di Gianfranco Pezzolato
Sergio Rodriguez

E' di nuovo serata di Eurolega all'Unipol Forum di Assago dove l'Olimpia Milano cerca una vittoria contro un avversario prestigioso come il Real Madrid per cercare di rilanciare la sua stagione. Sarà anche la notte di Sergio Rodriguez che verrà celebrato come merita davanti al pubblico milanese. Ma sarà anche la serata dell'esordio di Nico Mannion in maglia Olimpia (la numero 2), autentico fuoriclasse, che cercherà di entrare nei cuori biancorossi portando la sua freschezza e leggerezza in un ambiente che sembra appesantito dalle difficoltà e dai tanti infortuni.

Infatti contro il Real Madrid saranno diverse le assenze e coach Messina dovrà fare a meno di: Josh Nebo, David McCormack, Ousmane Diop e Shavon Shields.  In casa madrilista tornerà Serge Ibaka mentre saranno assenti Dzanan Musa, Andres Feliz e Usman Garuba. Così Chus Mateo: “Feliz sta migliorando ogni giorno, al ritmo giusto, e Garuba sta facendo passi avanti e indietro. Finché non saremo in grado di consentirgli di svolgere un allenamento completo senza problemi, dovrà recuperare bene”.

Queste invece le parole di Ettore Messina nel presentare la partita: “Affrontiamo una grande squadra mentre attraversiamo un momento difficile. La squadra sta soffrendo a causa dei tanti infortuni e domenica scorsa ha giocato una partita scadente. In questi giorni abbiamo cercato di recuperare non solo le energie fisiche ma anche fiducia e convinzione. In attesa di recuperare il nostro roster, dobbiamo comunque competere sempre e cercare di migliorare. Se lo faremo, ci servirà non solo in questa partita con il Real Madrid ma anche in quelle successive. L’aspetto più importante è non perdere fiducia uno nell’altro quando si presenteranno momenti difficili”. La palla a due è fissata per le ore 20.30 con diretta televisiva su DAZN e Sky Sport. A seguire anche la nostra diretta testuale


Altre notizie
PUBBLICITÀ