.

LIVE EL - Sul +15 si spegne la luce dell'Olimpia, il Partizan risale e stravince

di Redazione Pianetabasket.com

L'Olimpia Milano si è trasferita direttamente da Monaco di Baviera, dove martedì aveva perso al supplementare contro il Bayern, a Belgrado dove stasera alla Stark Arena incrocerà le armi con il Partizan di Zeljko Obradovic, con palla a due prevista alle ore 20:30 e la diretta assicurata da SkySport e DAZN. L'injury report di questa mattina ci dice che la squadra serba potrebbe dovere rinunciare a Uros Trifunovic (polpaccio) e Frank Kaminsky (costola). Ettore Messina, invece, dovrebbe confermare i 12 che hanno giocato alla BMW Arena, visto che Mirotic e Baron sono infortunati e Pangos è fuori dal progetto tecnico. L'escluso quindi sarebbe ancora il pivot Caruso. Diretta testuale

Il commento: come un'ultima versione del dottor Jeckyll e Mr. Hyde, alla Stark Arena vanno in campo due Olimpia completamente diverse. La prima è combattiva, attenta, intelligente a sfruttare la vena di Shields al tiro e tanta energia difensiva. Premiata a metà del terzo quarto con un meritato +15 e la sensazione di poterla portare a casa. Seguono invece 12' dal parziale di 31-6 per un Partizan trascinato dai soliti due ex che si esaltano quando vedono il biancorosso meneghino: Punter e Leday. Così, nonostante Obradovic perda Avramovic per caviglia e Smailagic per falli, l'Armani ricade nei suoi soliti dubb con la palla trascinata ai 24" perché nessuno si prende più la responsabilità di tirare, la difesa si fa fiacca e poco ficcante, la lotta a rimbalzo poco energica. Senza scuse.

4Q - Flaccadori realizza dalla media con 9'11". Punter accorcia quasi da tre, Dozier di forza sorpassa 65-64. Persa di Milano, che spende falli sentendo la fatica. Quarto fallo di Caboclo. Quarto fallo di Smailagic. Leday allunga +3 con 6'22". Hines si prende la stoppata di Smailagic e Nunnally mette la tripla 70-64 con 5'36" e timeout Messina con il tavolo che non lo sente. Nunnally segna con la seconda possibilità, mentre l'Olimpia soffre e perde ancora palla ai 24" con 3'59", così altro timeout 72-64 con 3'59". Segna Punter al rientro in campo, Leday allunga con l'aiuto del tabellone +12. Con 2'52" Tonut muove il tabellino Armani. Leday vede il ferro negargli due punti, quinto fallo di Smailagic e Lo in lunetta. Timeout Obradovic. 2/2 di Lo, ma la tripla di Punter in stepback vale +11. La seconda chance per Milano manda in lunetta Hines con 96", ma il centro veterano fa 1/2. Timeout Obradovic. Inutile zona press Milano, comunque il Partizan non segna, come Melli che cicca il lay-up. Nessuno dei biancorossi si prende la briga di tirare, palla persa e rilancio serbo con la tripla di Andjusic per l'82-69 conclusivo.

Partizan Belgrado - Olimpia Milano 82-69. Boxscore: 19 Punter, 16 Caboclo, 15 Leday, 10 Nunnally per il Partizan; 19 Shields, 12 Lo, 9 Melli per l'Olimpia.

3Q - Hines si prende la stoppata di Leday con 8'57", ma Shields ne ricava due liberi 39-46. Il ferro non premia la tripla di Nunnally, che ci riprova e la mette +4 EA7. Tripla di Lo in stepback a chiudere il 22'. Liberi per Smailagic 1/2. Terzo fallo di Lo. Leday scrive il -4 al 23'. Smailagic stoppa Shields, palla a Milano e il tap-in di Hall è +6. Persa di Belgrado ai 24" con 6'17", esulta Messina. Jumper di Hines dalla media. Tripla di Melli con 5'08" 45-56 e fallo in attacco di Caboclo. Timeout Tv. Al rientro Flaccadori guadagna due liberi +13 Olimpia. Dozier buca la tripla e si torna di là dove Shields ottiene realizza due liberi 45-60 con 4'10". Persa ancora del Partizan ai 24", poi Dozier accorcia e parte la rimonta. Leday trova due liberi, da tirare dopo il timeout di Messina con 2'47". Leday mette i liberi, ma Smailagic esce per problemi alla caviglia. Voigtmann in lunetta fa 2/2, Punter però mette la tripla -10 con 2'10". Il fallo in attacco a rimbalzo di Tonut rimanda in lunetta Leday 2/2 e recupero palla sulla rimessa da football americano di Voigtmann. Leday mette anche la tripla con 1'40" -5; Dozier scrive il -3, la persa di Shields con un fallo di frustrazione su Punter. Altri liberi, quindi 61-62 con 40". Nella bolgia della Stark Arena un malinteso Hines-Hall rende la palla ai serbi, ma la tripla da lontano di Punter non ha successo. Al 30' 61-62.

2Q - Avramovic non rientra dall'infortunio alla caviglia preso nel primo quarto, Smailiagic accorcia all' 11' +3 EA7. Pur se ben difeso, Punter accorcia. Flaccadori taglia in area e trova due liberi con 8'09" 2/2. Dozier manda Smailagic a schiacciare, Punter piazza la bomba del sorpasso 29-27 esplode la Stark Arena con 7'13". timeout Messina. Tripla di Shields con 6'53", Voigtmann segna il lay-up e l'aggiuntivo per il controsorpasso 29-33. Persa di Leday sulla difesa di Melli seguita da arresto e tiro di Tonut +6. Lotta sui due lati del campo, poi con 4'35" schiacciata di Smailagic. Poythress rientra e commette in un amen il suo terzo fallo con 4'17". Rubata di Melli e contropiede per il 31-37. Timeout Obradovic. Caboclo prende il rimbalzo d'attacco sulla testa di Hines, fallo e liberi 2/2. Ma con 2'42" la quinta tripla di Shields illumina la sala +7. Melli sul mismatch con Andjusic trova due liberi 1/2, mentre Obradovic sperimenta uno small-ball 33-41 con 2'. Liberi per Punter 2/2, rimessa Voigtmann e touchdown per Tonut. Altri liberi per Melli 1/2, e per Leday 2/2. Persa di Hall, che rilancia il Partizan per la schiacciata di Caboclo. timeout Messina con 42". Tonut in recupero perde palla, ma Jaramaz non mette la tripla ed è 39-44 al 20'. 16 Caboclo, 15 Shields.

1Q - Parte bene Milano, recupero e canestro dalla media di Maodo Lo. Bomba di Caboclo, risponde Shields: 3-5 dopo 1'. Bomba anche di Hall, Milano a +5. Smailagic lavora bene con il perno e segna da sotto. Caboclo! Altra bomba del brasiliano, il Partizan impatta sul 8-8 dopo 3:30. Ottimo avvio di Maodo Lo, tripla anche per il tedesco. Melli aggiunge altri due punti per il 8-13. Ponitka realizza da sotto il -3. Che partenza di Caboclo: 3/3 da tre, parità sul 13-13. Maodo Lo guida l'attacco dell'Olimpia, altro canestro dalla media. Campo per Ricci che subito si rende importante con un rimbalzo offensivo da cui arriva la tripla di Shields del 13-18. Caboclo schiaccia anche l'alley-oop di Punter, 15-18 con 2:20 da giocare. Voigtmann serve una grande palla per i due di Hines. Altra tripla di Shields con 1'54" +7; è la difesa che regge, poi Lo perde palla con 1'06" ed è timeout Obradovic. Dozier accorcia, poi stoppa Lo, con 6" per l'attacco Olimpia. Sufficienti per il canestro di Tonut. Ultima palla serba, Nunnally sulla sirena fa 20-25. 12 Caboclo.

_

Olimpia on the road: from Munchen to Beograd.


Altre notizie
PUBBLICITÀ