.

LIVE LBA - Olimpia Milano vs. Trapani Shark: dove in TV, preview, la diretta

di Gianfranco Pezzolato
Olimpia Milano

Dopo le tre sconfitte in campionato e le due in Eurolega per l’Olimpia Milano serve una svolta, un segnale forte e chiaro che i biancorossi devono dare, iniziando dal campionato, con vista sulla qualificazione per la Coppa Italia. E quale migliore occasione per riprendere il cammino se non contro la sorpresa di questa parte di stagione, quella Trapani, seconda in classifica con sole due sconfitte, guidata da Repesa e dal suo Presidente Antonini, sicuramente una novità nel panorama cestistico, per adesso nazionale. Per Ettore Messina, oltre all’assenza di Josh Nebo che si è infortunato al braccio lo scorso venerdì appena rientrato, ci saranno obbligatoriamente altre tre scelte di cui due stranieri. Qui le scelte potrebbero ricadere su Giordano Bortolani ormai sempre escluso mentre per gli altri due la scelta non sarà facile, probabile che Fabien Causeur venga come al solito risparmiato, vedremo poco prima della partita le scelte definitive. Sul fronte ospite, non ci sarà l’ala Akwasi Yeboah, a causa di un problema fisico. Per il resto, l’ex Jasmin Repesa dovrebbe avere a disposizione l’intero roster.

Queste le parole dei coach nel presentare la partita, Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Trapani vanta il miglior attacco del campionato: dovremo esprimerci ad alto livello nel rientrare in difesa, contenere le loro opzioni in campo aperto e giocare una solida difesa sui loro pick and roll e uno contro uno. In attacco, giocare con equilibrio creando continuo movimento di uomini di palla sarà fondamentale”. Jasmin Repesa, coach Trapani Shark: "Parliamo di uno degli avversari più bravi in Italia, per noi è un avversario davvero importante che ci serve per capire come siamo messi adesso. Sarà una sfida interessante, da vedere, da valorizzare per noi stessi e su tutto il resto vediamo sul campo".

La palla a due è fissata per le ore 19 del 22 dicembre 2024, arbitreranno i sigg. Guido Giovannetti, Andrea Valzani, Martino Galasso. Diretta televisiva su DAZN. A seguire anche la nostra diretta testuale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ