.

Olimpia, Messina: «Giocato senza paura. La squadra migliora ogni giorno»

di Iacopo De Santis

Soddisfatto Ettore Messina che ha parlato così a EuroLeague TV dopo il successo della sua Olimpia Milano sul campo della capolista Fenerbahce. «Penso che la concentrazione, il cervello e il cuore siano più importanti dei numeri. Ovviamente aver fatto 22 assist conta, credo che la squadra abbia giocata senza paura, insieme. Tutti hanno avuto il loro momento. Ovviamente abbiamo dei leader che hanno giocato una grande partita, ma come squadra abbiamo giocato e siamo stati competitivi, abbiamo fatto una partita in cui praticamente tutti hanno segnato. Sono contento perché miglioriamo ogni giorno, giochiamo gara dopo gara. Sapevamo che con una nuova squadra non sarebbe stata subito facile, ma i giocatori stanno facendo una grandissimo sforzo anche quando perdiamo. Ora stanno giocando con più fiducia, ovviamente è così quando vinci. Speriamo di continuare così.

Non solo Mirotic? Penso che sia molto importante, quando dipendi da un solo giocatore può andare bene ma ci sono squadre come il Fenerbahce che sono ben bilanciate. Ed è quello che vogliamo essere anche noi. Magari non saremo forti come loro, o non avremo la loro esperienza, ma trovare bilanciamento e muovere la palla è importante. Lo stiamo facendo bene, abbiamo bisogno di eliminare qualche errore gratuito in difesa. Ma se si vince contro la migliore in trasferta bisogna essere contenti per almeno 24 ore».

In sala stampa ha aggiunto: “Una vittoria molto importante, contro la squadra più in forma di questa prima parte di Eurolega. Abbiamo giocato un’ottima partita e sono molto contento per i ragazzi, che ogni giorno lavorano per migliorare. Abbiamo fatto uno sforzo a rimbalzo, giocato meglio in difesa ed abbiamo mosso bene la palla, come dimostrano i 22 assist. Per segnare così tanti punti contro una squadra con questa difesa, vuol dire che tutti si sono aiutati ed abbiamo giocato assieme. Abbiamo spaccato la partita nella prima parte del quarto tempo, muovendo la palla e difendendo forte. Ora andiamo avanti così, continuando a crescere“.


Altre notizie
PUBBLICITÀ