.

Olimpia, Messina recupera un lungo a Belgrado: la situazione infortuni di Milano

di Iacopo De Santis

Recupera pezzi piano piano l'Olimpia Milano che dopo la brutta sconfitta in casa dell'Alba Berlino, torna domani in campo a Belgrado per sfidare il Partizan. In Germania a raggiungere la squadra è stato Ousmane Diop. Il  centro senegalese domani sarà a disposizione di Coach Ettore Messina per un eventuale utilizzo. Di fatto in infermeria restano i soli Shavon Shields e Josh Nebo. Dall'altra parte due giocatori in dubbio per Obradovic: Vanja Marinkovic, fuori nel Round 9, e Mario Nakic, fuori negli ultimi due round. Entrambi i giocatori sono inseriti nell'injury report come in dubbio.
Milano è arrivata a Belgrado in tempo per svolgere l’allenamento prepartita. Ha avuto un giorno in più del Partizan per preparare la gara, ma con un viaggio in mezzo a differenza dell’avversario che mercoledì sera ha affrontato, perdendo, il Barcellona capo classifica sul proprio campo. Ambedue le squadre attraversano un momento complicato; ambedue le squadre hanno cambiato tantissimo in estate; ambedue sono allenate da due degli allenatori più vincenti della competizione sia per trofei (13 in 32 anni di attività) che per singole gare vinte e allenate.

Ettore Messina e Zeljko Obradovic a livello di EuroLeague si affronteranno domani per la 23° volta, la settima da quando Messina è a Milano (4-2 il bilancio favorevole al coach dell’Olimpia, 3-1 in Olimpia-Partizan e 1-1 in Olimpia-Fenerbahce), ma si sono incrociati anche nel campionato italiano e alla guida delle rispettive nazionali. Si giocherà alla “Belgrade Arena”, davanti a circa 20.000 spettatori, in un ambiente al tempo stesso severo ed entusiasmante. L’Olimpia ci arriva con un record di 3-6 che genera enormi rimpianti considerando che due sconfitte sono maturate a dispetto di ampi vantaggi accumulati nei secondi tempi. Ma la gara di Belgrado con tutte le difficoltà del caso è comunque un’opportunità per voltare pagina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ