Olimpia, Messina ritrova Leandro Bolmaro recupera a Barcelona
Buone notizie dall'infermeria dell'Olimpia Milano con coach Ettore Messina che recupera Leandro Bolmaro. L'argentino torna in campo dopo quattro gare di stop: per lui è una gara particolare perché Barcellona è stata la sua prima città europea e il posto in cui è cresciuto come giocatore: in EuroLeague, ha giocato 36 partite con 99 punti con la maglia blaugrana. In infermeria ancora Josh Nebo. Tornando a Bolmaro, in questa stagione di EuroLeague il giocatore sta viaggiando a 7.1 punti di media con 3.7 assist, 2.7 rimbalzi, 1.3 recuperi a partita in 23,4 minuti di campo.
Dall'altra parte il Barcelona dovrà fare a meno di Raul Neto, che aveva preso il posto dell'infortunato Laprovittola, ma anche di Brizuela e Metu.
Tra gli altri ex Nikola Mirotic, che ha giocato quattro stagioni di EuroLeague con il club blaugrana con 127 presenze, tutte in quintetto, tre Final Four, 2.136 punti segnati, 16.8 di media. E dall'altra parte, nel Barcelona, da quest’anno milita Kevin Punter che ha giocato un anno all’Olimpia con una Supercoppa, una Coppa Italia e le Final Four del 2021. Giocò 36 partite in EuroLeague con 515 punti segnati.