.

Olimpia Milano: in tre ai box, ma Billy Baron potrebbe rientrare per i playoff?

di Redazione Pianetabasket.com

A inizio marzo l'Olimpia Milano aveva annunciato che Billy Baron - "dopo una serie di consulti specialistici" - sarebbe rientrato negli USA per una nuova operazione al gomito e che "era da considerare fuori per la stagione". A distanza di poco più di un mese, il giocatore ha fatto intendere sul suo profilo X che la sua annata 2023/24 potrebbe invece non essere terminata. Riprendendo un tweet di marzo nel quale si parlava della notizia della sua nuova imminente operazione, la guardia statunitense ha pubblicato una GIF che fa intendere un suo rientro prima della fine della stagione.

Che possa esserci ai playoff di LBA? A causa del problema al gomito, durante questa stagione Billy Baron è apparso in appena tre gare di EuroLeague e una gara del campionato italiano. Più volte nel corso dei mesi coach Messina ha sottolineato l'impatto dell'assenza di Baron. Di recente, parlando della stagione, ha detto: "Ci si aspettava di più? È vero. In Italia siamo lì con le altre, la Coppa Italia ci è sfuggita ma considerate che la nostra guardia titolare, Billy Baron, è stata fuori tutta la stagione, e Mirotic per tre mesi, assieme ad altri. Ora però vedo che un po' alla volta ci stiamo ritrovando".

Se confermata, arriverebbe finalmente una buona notizia per l'Olimpia Milano che nel giro di due giorni ha annunciato lo stop di tre giocatori. Devon Hall (trauma distorsivo alla caviglia sinistra) e Nikola Mirotic (distrazione muscolare ai flessori della coscia destra) saranno rivalutati in un paio di settimane mentre Maodo Lo (fase acuta di condropatia femoro rotulea al ginocchio) nei prossimi giorni. Evidente che un rientro di Baron porterebbe a dover fare anche valutazioni per le rotazioni considerando anche l'ultimo inserimento di Denzel Valentine.


Altre notizie
PUBBLICITÀ