.

Shabazz Napier: "Non posso dire di aver imparato molto da Messina"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: mozzartsport.com

Tempo di Media Day anche per la Stella Rossa Belgrado, e tempo di riflettori per il nuovo playmaker statunitense del Massachussets della squadra Shabazz Napier, proveniente dall'Olimpia Milano, in cui ha lasciato una impronta importante, a dispetto degli scarsi sei mesi passati al Forum di Assago. Le sue parole a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione 2023-24.

Leadership da condividere con Teodosic. "Cerco costantemente di essere il miglior giocatore in campo, quindi quando parliamo del ruolo di leadership, è qualcosa che sono sempre riuscito ad avere durante la mia carriera, ma anche qui abbiamo dei grandi leader. Miloš Teodosić è uno dei nostri migliori giocatori. Molti lo vedono come un leader. Sono entusiasta di giocare con lui. Penso che insieme potremo realizzare qualcosa di speciale."

L'offerta della Stella Rossa. "La decisione migliore in questo momento è stata quella di venire qui. Ho parlato con Billy Baron e mi ha raccontato tante cose. Certo, voleva che restassi all'Olimpia Milano; non dico che mi abbia spinto ad andare alla Stella Rossa, ma quando abbiamo capito che questo non sarebbe successo, abbiamo parlato e ho capito che questa era una grande opportunità. Mi ha parlato molto della cultura qui, del club... Avevo la sensazione che giocare con Miloš, Nedović e ragazzi che possono fare quello che faccio io, può aiutarmi sotto diversi aspetti e permettermi di ricoprire entrambi i ruoli di guardia."

Da Messina a Ivanovic. "Non posso dire di aver imparato molto da Messina. È un grande allenatore, ovviamente. Difensivamente uno dei migliori per cui ho giocato. La sua capacità di trovare modi per far vincere la sua squadra e di giocare in difesa è incredibile. Ovviamente, ha una ricca storia e anche vittorie. Non ho ancora lavorato abbastanza con Duško Ivanovic, sono qui solo da due settimane e mezzo, ma sono entusiasta di vedere come sarà lavorare con lui. Non dico chi sia l'allenatore migliore, ma è normale paragonare l'allenatore precedente con quello successivo, quindi sono curioso di vedere come sarà lavorare con lui."

Obiettivi: scontati. "È chiaro come il sole, vogliamo vincere. Tutti qui vogliono solo vincere. Non c'è una persona che non lo voglia. Più partite vinci, migliore sarà la posizione in cui ti metterai per vincere tutto."


Altre notizie
PUBBLICITÀ