Tutto facile per l'Olimpia Milano, battuta la Nutribullet Treviso
Fonte: Foto di Savino Paolella
Shavon Shields vs Ky Bowman - In casa Olimpia Milano troviamo un superlativo Shavon Shields. Infatti, il giocatore danese ha concluso la sua sfida con ben 26 punti. Nel primo quarto è partito con 5/5 da 3 ed ha chiuso con 17. Il numero 31 ha concluso con l'80% da 2, l'85.7% da 3 e 26 di valutazione. Quando Shields gioca così è davvero difficile da fermare. Tra le fila di Treviso, Ky Bowman è il grande protagonista con 27 punti in 36' con 23 di valutazione, ma comunque non basta.
Il tiro da 3 - Quando giochi contro una squadra come l'Olimpia Milano, il limite d'errore dev'essere molto basso sennò vincere diventa davvero complesso. I milanesi hanno tirato molto bene da tre chiudendo quasi con il 50% (44.8) con Shields, Mirotic e LeDay sugli scudi. Invece, Treviso ha chiuso a quota 25.8 con Harrison e Pascolo che hanno faticato e non poco. Se tiri con queste percentuali diventa davvero complesso vincere.
Road to Torino - Mancano ancora due giornate al termine del girone d'andata. Al momento sono ben cinque le squadre che hanno staccato il passa per le F8 di Coppa Italia 2025 in programma a Torino nella seconda settimana di febbraio. Le cinque squadre sono Trento, Brescia, Trapani, Virtus Bologna e Reggio Emilia. Ora quindi mancano tre squadre e ci sono tanti club in lotta, tra questi Milano e Treviso. I campioni d'Italia sfideranno Pistoia (trasferta) e Reggio Emilia (casa). Invece, Treviso se la vedrà con Brescia (casa) e Varese (trasferta).