LIVE - Germania prima semifinalista, fuori la Grecia di Antetokounmpo | Olimpiadi
La Germania è la prima semifinalista alle Olimpiadi di Parigi 2024. I tedeschi partono male contro la Grecia, chiudendo il primo periodo sotto 11-21. Poi la ripresa, la parità all'intervallo e la gestione nel secondo tempo. Preso il controllo della partita, Schroder e compagni hanno limitato gli ellenici nella seconda metà di gara. Brutta partita della Grecia di Giannis Antetokounmpo che chiude 6/21 da tre punti. Non bastano i suoi 22 punti, così come i 12 di Thomas Walkup ed i 10 di Kostas Papanikoloau. Per la Germania, 18 di Franz Wagner, 13 e 8 assist per Dennis Schroder e 10 di Johannes Thiemann.
Germania vs Grecia, diretta (in aggiornamento)
1Q 11-21 - Mitoglou apre la gara, grande avvio della Grecia con Papanikolaou che fa 2-10 dopo poco più di tre minuti. Prova a accendersi Franz Wagner, ma Germania in difficoltà con Giannis Antetokounmpo che inchioda il 4-16. Schroder prova a dare una scossa ai suoi con una tripla, ma il primo tempo è greco: 11-21 al 10'.
2Q 36-36 - La Germania apre con un break di 5-0 con i punti di Wagner e una tripla di Weiler-Babb. Grecia a segno con Walkup e Mitoglou, ma ora I tedeschi trovano più facilmente la via del canestro. Toliopoulos spara il 20-28 dopo 3'. La Germania torna a -4, Papanikoloau segna da tre ma risponde Bonga. Tripla anche di Voigtmann per il -1. Walkup ne mette altri due, ma alla fine arriva il pareggio della Germania con l'alley-oop chiuso da Daniel Theis a fine quarto: 36-36 all'intervallo.
3Q LIVE - Schroder apre il secondo tempo con una tripla. Walkup e Papanikoloau piazzano un 6-0 con due bombe riportando avanti la Grecia. Proprio Walkup porta gli ellenici avanti a +5. Ancora Bonga determinante, tripla nel momento del bisogno. Apre un break di 8-0, con cinque di Franz Wagner la Germania mette la testa avanti 50-47 al 27'. Torna a segnare Antetokounmpo che impatta sul 50-50. I tedeschi chiudono il periodo con un 9-2 di parziale: la tripla di Bonga vale il 59-52 al 30'.
4Q LIVE - Franz Wagner firma il +9. Due layup di Antetokounmpo che prova a tenere a galla i suoi riportando la Grecia a -5. Wagner e Thiemann ristabiliscono le distanze, la Grecia smette di segnare e la Germania piazza il break decisivo. La tripla di Dennis Schreder vale il 72-57 al 38'. Papanikoloau non molla e segna due punti ma ormai è tardi: la Germania va alle semifinali, Grecia battuta per 76-63.
__
Il torneo di pallacanestro ai Giochi olimpici di Parigi 2024 si sposta da Lille a Bercy per la giornata dei quarti di finale. A dare il via alle danze sono la Germania di Schroder e Franz Wagner, imbattuta nella prima fase, e la Grecia di Antetokounmpo e Calathes, tra le due migliori terze per il rotto della cuffia. Per entrambe le squadre c'è la possibilità di accedere per la prima volta alle semifinali delle Olimpiadi, con i Campioni del mondo tedeschi in carica che ci sono andati vicino tre volte 1984, 1992 e 2021. Gli ellenici a loro volta hanno tre quinti posti, nel 1996, 2004 e 2008. Partita secca come tutti i quarti di finale. La palla a due è fissata alle ore 11:00.
Dove vedere Germania vs Grecia di basket in TV
discovery+ ed Eurosport - Warner Bros. Discovery è l'unica titolare dei diritti tv delle Olimpiadi, e offrirà agli spettatori la copertura integrale dell'evento per seguire in tempo reale, con oltre 3.800 ore live, speciali, approfondimenti e magazine, tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Le Olimpiadi si vedranno su discovery+ ed Eurosport.
Rai - Grazie all'accordo tra Rai e Warner-Discovery, in chiaro si potranno vedere 360 ore di diretta in esclusiva, dedicate principalmente alle gare che vedranno coinvolti gli atleti azzurri.
Sky - Anche Sky ha un accordo con Warner Bros.Discovery che consentirà la copertura totale dei Giochi sui canali Eurosport disponibili su Sky. Accanto a Eurosport 1 ed Eurosport 2 (visibili anche in streaming su Now Tv), gli abbonati Sky ne avranno a disposizione altri 8 (7 tematici più un canale in 4k), interamente dedicati all'evento.
DAZN - Oltre ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, aggiungerà altri 6 canali dedicati a singole discipline: golf; tennis e tennistavolo; ginnastica e tuffi; calcio; basket; sport da combattimento; pallavolo. Saranno disponibili anche contenuti on demand come highlights e approfondimenti per un totale di oltre 700 di ore di programmazione