Team USA ha assistito alla vittoria di Noah Lyles nella gara dei 100 metri
Noah Lyles aveva avuto una polemica molto vivace con la NBA lo scorso anno dopo la sua vittoria ai Mondiali di atletica, criticando la Lega per aver chiamato i suoi vincitori "campioni del mondo", sostenendo che un vincitore di un campionato nazionale non può essere considerato campione del mondo se non ha sconfitto nessuna squadra internazionale in un torneo dedicato.
Diversi giocatori avevano risposto ai commenti di Lyles, tra cui Kevin Durant, Devin Booker e Damian Lillard. Tyrese Haliburton aveva continuato a spiegare perché la NBA chiama i vincitori "campioni del mondo", dato che la NBA è di gran lunga il miglior campionato di basket del mondo e ospita molti dei migliori giocatori, anche non statunitensi, di tutto il mondo.
Ieri i giocatori del Team USA erano presenti per vederlo partecipare alla finale della gara dei 100 metri allo Stade de France di Parigi. Anche se la trasmissione televisiva non ha mai inquadrato i giocatori allo stadio, alcuni fan li hanno individuati. Hanno potuto assistere alla vittoria di Lyles per gli Stati Uniti, che dopo una volata molto combattuta con tutti gli atleti, compreso l'italiano Marcell Jacobs, rinchiusi in pochissimi decimi, ha conquistato la medaglia d'oro nello sprint. Se Team USA vincerà, come è probabile, il titolo olimpico su questo argomento non ci saranno sicuramente controversie.