.

Tokyo 2020 - Italbasket 3x3F, D'Alie "Più piccole, ma non abbiamo mai mollato"

di Redazione Pianetabasket.com

Finisce ai quarti di finale il percorso olimpico della Nazionale Azzurra Femminile di basket 3x3 a Tokyo 2020 con la sconfitta per mano della Cina. Questo il commento di coach Capobianco e di Rae D'Alie nel dopo gara.

Andrea Capobianco: "Ringrazio le otto ragazze che ci hanno fatto vivere il sogno in questi anni e le tantissime persone che ci hanno seguito e incitato dall'Italia. Ci abbiamo provato ma nello sport bisogna ammettere quando un avversario è più forte: la Cina oggi si è confermata una squadra notevole. Il basket 3x3 è uno sport bellissimo, spero che ottenga sempre più spazio e visibilità”.

Rae D'Alie: "Come abbiamo giocato la partita di stasera, può ispirare tante persone. Su ogni posizione eravamo più piccole di altezza e più piccole di grandezza ma non abbiamo mai mollato. Questa è la forza del cuore italiano. Ed è una delle cose più belle che portiamo via da Tokyo. Immagino che ci siano tanti piccoli giocatori e giocatrici a casa che in questo momento dicono 'anche io posso arrivare all'Olimpiade'. Se abbiamo dato questa speranza, abbiamo fatto il nostro compito".

Arrivanoa nche i complimenti per il bel torneo disputato dal presidente federale Gianni Petrucci: “Ringrazio la Nazionale 3x3 e Andrea Capobianco. Ce l'hanno messa tutta. In questo torneo c'erano Nazioni onestamente più forti, abbiamo comunque raggiunto una posizione dignitosa. Abbiamo vinto un Mondiale 3x3 nel 2018, adesso questa squadra ha tenuto alto il nome dell'Italia. E' chiaro che volevamo e potevamo puntare più in alto, ma ad arrivare sesti ad una Olimpiade ci si mette la firma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ