.

Tokyo 2020 - Team USA: Booker, Holiday e Middleton disponibili domenica?

di Redazione Pianetabasket.com

Team USA inizierà il girone di qualificazione olimpico domenica mattina quando affronterà la Francia alle 8:00 EST. È una partita molto attesa, perché i francesi – che sono al settimo posto al mondo nelle classifiche FIBA ​​più recenti – avevano scioccato gli Stati Uniti battendoli nei quarti di finale del loro ultimo grande torneo internazionale, la Coppa del mondo di basket del 2019 in Cina.

Uno dei principali problemi che gli americani devono affrontare è che tre dei lorogiocatori più importanti stanno volando a Tokyo dopo aver combattuto nelle finali NBA, con Devin Booker dei Phoenix Suns che viaggia su un volo insieme a Jrue Holiday e Khris Middleton dei Milwaukee Bucks. Il trio dovrebbe arrivare entro sabato e, secondo il CT statunitense Gregg Popovich, la squadra è fiduciosa di poter affrontare la Francia.

"Non ho idea di come utilizzarli", ha detto Popovich, secondo Brian Windhorst di ESPN. Non sto cercando di essere disinvolto. Sto cercando di essere trasparente. Forse andranno bene per la partita [domenica] e forse meno due giorni dopo. Forse dovremmo metterli in campo nel primo tempo e vedere in che condizioni sono".

Sarà sicuramente una scelta difficile per Popovich, che dovrà capire al volo se lanciarli subito durante la presunta partita più difficile della fase a gironi degli Stati Uniti - Iran e Repubblica Ceca completano il Gruppo A - con la speranza che mantengano la loro forma dopo la fine dei playoff, o lasciare che si ambientino gradualmente con il gruppo. 

Tutti e tre dovrebbero, in teoria, giocare un ruolo importante per gli americani, che hanno perso i punti nelle mani di Bradley Beal nella fase di preparazione al torneo e avrebbero potuto anticipare l'utilizzo di rinforzi in difesa. La buona notizia è che nel frattempo Zach LaVine ha lasciato la quarantena, volato in giappone e si è ricongiunto ai compagni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ