.

ACB - La Liga Endesa cambia due regole per migliorare il gioco

di Redazione Pianetabasket.com

La Lega Endesa cambia due delle regole del gioco, secondo quanto è stato scritto in un comunicato ufficiale del campionato di serie A spagnolo. Queste due nuove regole per la prossima stagione sono state introdotte con due obiettivi: velocizzare il gioco e dare più peso agli allenatori. Il primo riguarda la velocità di ripartenza. Il secondo, una novità per quell' Instant Replay che causa tanti grattacapi.

La prima variazione riguarda gli arbitri, che devono sempre toccare la palla prima di far partire l'azione. Da oggi, la cosa che verrà fatta solo negli ultimi due minuti di gara con l'obiettivo di velocizzare il gioco, evitare interruzioni e rendere tutto più fluido.

La seconda ha a che fare con Instant Replay. Gli allenatori avranno fino a due Challenge durante la partita e le manterranno se gli arbitri sono d'accordo con loro. Inoltre, gli arbitri dovranno limitare il ricorso al mezzo a meno che non ci sia richiesta esplicita di un allenatore. Quest'ultima variabile cambia negli ultimi due minuti della partita, in cui verranno mantenuti i criteri attuali.

Ecco come sono le due nuove regole dell'ACB.


Altre notizie
PUBBLICITร€