.

Belgio - Record di 17.250 spettatori per una partita di basket

di Redazione Pianetabasket.com

Anche il Belgio trova il suo momento di gloria cestistica. All' Antwerps Sportpaleis un pubblico record di 17.250 persone si è presentato per assistere alla partita tra Telenet Giants Antwerp e Basic-Fit Brussels nella EuroMillions Basketball League (la serie A belga) di venerdì. La folla ha battuto il precedente record di presenze per una partita di basket in Belgio durante l'annuale evento Night of the Giants.

I Giants di Roel Moors hanno ottenuto una convincente vittoria per 85-70 sui finalisti dello scorso anno per salire al secondo posto, con il record 17-5, nel campionato nazionale.

Entrambe le squadre hanno gareggiato nella FIBA ​​Europe Cup in questa stagione, ma hanno terminato la loro partecipazione già nella Regular Season dopo aver conquistato il terzo posto nei rispettivi gruppi. Anversa ha avuto un 3-3 nel Gruppo A, con Bruxelles che ha chiuso 2-4 nel Gruppo D. Il precedente record di presenze in Belgio apparteneva sempre al club di Anversa con 17.150 spettatori che avevano assistito all'edizione 2016 della Notte dei Giganti contro Ostenda.


Altre notizie
PUBBLICITÀ