.

Italia - Petrucci si vede ai Mondiali con Belinelli e Gallinari

di Redazione Pianetabasket.com

Gianni Petrucci, il numero uno del basket italiano e presidente della Fip (Federazione Italiana pallacanestro), ha voluto tracciare un bilancio sul 2018 che le squadre azzurre stanno per mettersi alle spalle. Si è detto molto soddisfatto del risultato delle azzurre che hanno guadagnato la qualificazione per il prossimo Europeo. Gli uomini invece, inseguono quella per il Mondiale in Cina dell'anno prossimo. Si giocheranno il pass a febbraio contro l'Ungheria e la Lituania: occorre solo una vittoria per il punticino che matematicamente li rende irraggiungibili dalle avversarie.

Cina 2019. «Gli uomini sono vicini alla qualificazione, ma non è ancora detta l'ultima parola, speriamo di vincere contro l'Ungheria. Poi avremo un'altra gara contro la Lituania ma speriamo di arrivare sereni a questo match. Ci sono i presupposti per centrare l'obiettivo, manca solo un piccolo passo».

Belinelli e Gallinari. «Ci saranno perché la Nazionale vuole i migliori giocatori sul mercato. Due di questi giocano in Nba, ce ne sono tanti sia in Eurolega che in Italia e alla fine le convocazioni le fa il C. Certamente Belinelli e Gallinari vogliono venire e vogliono vincere come dicono tutti quanti quando indossano la maglia azzurra».


Altre notizie
PUBBLICITÀ