.

La bocca del 'Vulcano' - speciale playoff

di Matteo Marrello

Playoff di Serie A al via con la nuova formula al meglio delle 7 gare dai quarti alla finale. In caso di infortuni a raffica le squadre anziché al palazzetto potrebbero ritrovarsi a giocare le partite casalinghe al lazzaretto….

La morte del Senatore Giulio Andreotti fermerà per un minuto anche il basket sui campi di Sassari,Roma Milano e Varese. Disposizioni del nuovo presidente del CONI Giovanni Malagò. Andreotti fu uno dei padri del CONI. Si, peccato che i figli del CONI abbiano perso di vista che il padre non abbia voluto cerimonie di ricordo ufficiali. Camera ardente e funerale hanno avuto luogo in forma privata. Quando c’è intesa in famiglia si vede ma non si sente…

Dopo i padri tocca alle mamme. Mamma Rai si prende l’esclusiva per i playoff. Giovedì Sassari-Cantù, venerdì Milano-Siena, Sabato non sono state annunciate dirette televisive. Ma sul tuo sito cara mamma è segnalata una bella diretta di basket alle 20.20 Cara mamma i tuoi programmi saranno anche in chiaro ma per capirti ci vuole il decoder…

Coach Dan Peterson su “La Gazzetta dello Sport” ha pronosticato un 4-3 per tutte le serie playoff della massima serie in favore delle squadre di casa. Che il coach abbia stilato i pronostici dopo aver visto la replica della semifinale di calcio di  Messico ’70 Italia-Germania Ovest??

In caso di sconfitta contro Siena i giocatori di Milano sono pronti a cambiare la scritta sulle loro maglie. Non più Armani ma, Ar…miamoci e partiamo che se ci trovano i tifosi ci fanno un mazzo così…

Troy Bell guardia della Trenkwalder non è contento della sua media punti (15.6 a gara) ed ha deciso di innalzarla con i punti di sutura all’arcata sopraccigliare.

Travis Diener, Andrea Cinciarini…tutti che parlano di sogni e vogliono sognare. Vuoi vedere che aveva ragione Lennon quando cantava “You may say I’m a dreamer, but I’m not the only one”??…

Playoff di Legadue, la Sigma Barcellona affronterà la ‘bestia nera” Trento. Una mela al giorno dovrebbe togliere il medico di torno, ma quelle del Trentino sono particolarmente indigeste ai siciliani…

Brescia sarà anche sponsorizzata Centrale del Latte, ma una cosa è certa: comunque vadano i playoff non ha certo fatto venire il latte alle ginocchia ai propri tifosi….

Nei playoff NBA Marco Belinelli ha mostrato (a gesti) la grandezza dei suoi attributi dopo il canestro decisiva nella serie contro i Brooklyn Nets. Il tutto gli è costato 15.000$….e senza chirurgo plastico!!


Altre notizie
PUBBLICITÀ