.

NBA Interviste - Andrew Bogut spiega perchè ha preferito i Dallas Mavericks sui Rockets

di Iacopo De Santis

Dopo le finals NBA, Andrew Bogut ha ricevuto molteplici offerte da diverse franchigie. Alla fine il centro australiano ha deciso di firmare per i Dallas Mavericks, tuttavia il giocatore aveva offerte anche da Philadelphia e, soprattutto, da Houston.
In accordo con Tim MacMahon di ESPN, Bogut ha scelto i Mavericks perchè alla ricerca di una squadra che potesse potenzialmente rifirmare con lui nel 2017. Parlando della scelta, ha sottolineato i diversi fattori che lo hanno convinto a partire dalla cultura fino ai consigli dei veterani ed il coach:


"Non voglio assolutamente dire che a Houston non ci sia una grande cultura di basket, ma il mio agente (David Bauman) ha già avuto molto a che fare con questa città (parlando di Dallas)", ha detto Bogut. "Ho conosciuto un sacco di giocatori che mi hanno detto di essersi trovati molto bene qui a Dallas in passato. Uno di questi è Richard Jefferson".

Prosegue poi: "Rick Carlisle è anche uno dei migliori allenatori del campionato. Lui sa come ottenere il meglio dai suoi giocatori. E' molto, molto intelligente. Qualsiasi ragazzo desidera giocare per lui. Ovviamente, anche [Mike] D'Antoni è un buon allenatore, ma probabilmente non sarebbe stato adatto per il mio stile di gioco".


Altre notizie
PUBBLICITÀ