.

NCAA - Magic Johnson "Il basket universitario ha vinto contro le stelle di Duke!"

di Redazione Pianetabasket.com

Duke era la squadra favorita logicamente per la vittoria del titolo NCAA viste le potenzialità dei suoi talenti, e invece il March Madness non li ha premiati, mandando avanti una formazione come Michigan State, fatta da giocatori che stanno insieme da molto tempo e provvisti di un amalgama impossibile per i ragazzi di Coach K.

La cosa ha entusiasmato Magic Johnson, ex leggenda proprio degli Spartans e campione sotto i suoi colori nel 1979. "Il basket universitario è il vero vincitore oggi", ha dichiarato. "Questa squadra è stata insieme per molto tempo e forse questa vicenda aiuterà i giocatori a comprendere il valore di crescita del lavorare di nuovo insieme. Michigan State ha una squadra piena di questo tipo di giocatori e sono stati molto bravi contro Duke. " Una squadra formata da giocatori del secondo e terzo anno in NCAA è certamente un gruppo migliore di quello formato da giocatori al primo anno; da solo, come sappiamo tutti bene, il talento non è sufficiente per andare davvero lontano, e "l'esperienza conta" ha chiosato infine Tom Izzo.

Magic Johnson può attestare (e l'esperienza da presidente delle Basketball Operations dei Lakers di quest'anno ne è la prova migliore) che è sempre rischioso, e raramente paga, prendere scorciatoie nello sport. Si riapriranno discussioni sull'eliminazione della "one e done"?


Altre notizie
PUBBLICITÀ