.

Doppio overtime per i Pacers, il jolly George dà la carica per cercare un posto nei playoff: Miami eliminata

di Redazione Pianetabasket.com

Gli Indiana Pacers giocano il jolly nella partita più importante di una stagione difficile e trovano la vittoria fondamentale per andarsi a giocare le ultime chances di post season mercoledì a Memphis. I Pacers, quelli che potrebbero essere la mina vagante della Eastern Conference, appena un anno fa protagonista della finale contro gli Heat, che mestamente adesso senza James e Bosh (per motivi differenti) si preparano a guardare in televisione.

I Wizards sono una squadra quadrata, in ripresa dopo un periodo di appannamento prima del quale che erano stati anche secondi a Est per lungo tempo. Costruita sull'asse Wall-Gortat, godendo dell'esplosiva guardia Bradley Beal, sfruttando il carisma della chioccia Paul Pierce, con un interessante rookie Otto Porter, Washington si porta a +8 all'intervallo, subisce il ritorno di Indiana nel secondo tempo con Miles e George Hill on fire, conquista l'overtime con il leader Wall 81-81, che completa l'opera con l'83-85 che darebbe la vittoria agli ospiti.

Con appena 46 minuti giocati in tutta la stagione e un minutaggio ridotto dalle tabelle di marcia del recupero, Paul George riceve il suo personale extra-time da coach Vogel e realizza il canestro che porta la gara al secondo supplementare. Adesso i protagonisti della stagione Pacers possono completare l'opera in una Fieldhouse giustamente galvanizzata. George Hill, David West e CJ Miles strapazzano 14-7 i Wizards nei 5' rimanenti e la tripla di Sessions allo scadere rende solo meno netta la loro sconfitta.

Nel 99-95 ci sono per Indiana (38-43) 25 di Miles, 24p+10as di George Hill, 15 di West, 10 di George e Stuckey, 6p+12r di Hibbert e l'ottavo posto a Est sopravanzando Brooklyn (37-44) con una sola partita da giocare per entrambe le formazioni; per Washington (46-35), quinta in griglia definitiva, 19 di Beal e Gortat (+10r), 16p+11as di Wall, 10 di Porter, 6p+10r di Gooden. La serie stagionale fra le due franchigie finisce 2-2.


Washington Wizards vs Indiana Pacers


Altre notizie
PUBBLICITÀ