.

ESCLUSIVA PB - Clamoroso, Deron Williams vuole firmare in Europa la prossima estate! Tutti i dettagli

di Alessandro Palermo

Secondo quanto riferito alla nostra redazione, in Esclusiva per i lettori di Pianetabasket.com, Deron Williams potrebbe presto sbarcare in Europa. Il playmaker classe '84, attualmente in forza ai Dallas Mavericks, avrebbe più volte comunicato al proprio agente la volontà di tornare a giocare nel Vecchio Continente. Nel 2011, infatti, durante il lockout dell'NBA, Williams firmò un contratto da 5 milioni di dollari per il Beşiktaş, dove rimase però soltanto per disputare sette partite. Al termine della serrata, la terza scelta assoluta del draft 2007, fece ritorno negli Stati Uniti ma da allora il giocatore ha sempre coltivato il desiderio di tornare - un giorno - a giocare ancora per una squadra europea. Sempre secondo la nostra fonte, da sempre molta vicina al mondo NBA, l'ex stella di Jazz e Nets vorrebbe tornare a sentirsi protagonista in un contesto che gli permetta di vestire i panni del leader tecnico e del trascinatore, come ormai "D-Will" - da un paio di stagioni a questa parte - non riesce più a fare. Visti i suoi trascorsi ad Istanbul, in maglia bianconera, Williams come prima opzione ha il Besiktas. Con il club turco, nonostante le poche settimane di convivenza, il giocatore e la stessa società hanno instaurato uno rapporto splendido, soprattutto dopo la scelta della dirigenza di ritirare la maglia numero 8 indossata dall'americano. Per questo - qualora il giocatore decidesse davvero di lasciare l'NBA - davanti a tutti, in pole position, c'è il Besiktas. Da non escludere, però, altre destinazioni... la nostra fonte, infatti, sostiene che a Williams piacerebbe molto giocare per una squadra spagnola, gradendo il clima della penisola iberica ma in primis il basket praticato in Liga ACB. La Spagna sarebbe una bella tentazione per il play 32enne, se ha intenzione di vincere in Europa.

MA NON SOLO...
Oltre a Besiktas e Spagna, seppur in secondo piano, ci sono altre due ipotesi: l'Israele e l'Italia. Per quest'ultima meta ci teniamo a precisare come il giocatore abbia semplicemente fatto un apprezzamento, rivolto in particolare all'Olimpia Milano. Attenzioni rivolte soprattutto alla città, reputata affascinante ed intrigante dal giocatore. Tornando all'ipotesi Olimpia - che forse tra le opzioni citate resta la meno potente economicamente - immaginare un ingaggio futuro di Williams viene difficile ma non sarebbe uno scenario del tutto improbabile. Non è da sottovalutare, infatti, la possibilità che - grazie ai ricchi introiti della nuova Eurolega - Milano possa competere con i portafogli gonfi delle big europee.


RIPRODUZIONE RISERVATA* - L'utilizzo dell'articolo, senza citarne fonte ed autore, verrà punita dalla legge secondo il comma 1 dell’articolo 65 della legge sul diritto d’autore (L. 633/41 e successive modifiche).


Altre notizie
PUBBLICITÀ