.

LBA - Imperiosa Germani domina il recupero con Varese

di Redazione Pianetabasket.com

Recupero della 16a giornata di serie A al PalaLeonessa. La Germani Brescia, dopo le triple iniziali di Chery e Scola, prende le misure alla Pallacanestro Varese (10-3) e con alti e bassi mantiene per tutta la gara un vantaggio netto sull'avversaria. Che pure veniva da due vittorie consecutive, ma stasera è sembrata un poco appannata e distratta e l'esordio dell'ultimo arrivato Egbunu non è certo memorabile.

Brescia vince tutti i parziali, le triple di Toney Douglas mettono qualche dubbio negli ingranaggi di coach Buscaglia, come le iniziative di beane nell'ultimo quarto. Al 36', sulla bomba di Beane, il +10 fa ricordare il finale della gara di Trieste, con la possibilità lasciata agli alabardati di un tiro per il supplementare dopo una gara dominata dai lombardi. 

Ma Burns piazza una tripla per un piccolo break 7-0 con 3' alla sirena sul quale Massimo Bulleri prende un timeout quasi disperato sul 91-74. Egbunu e Strautins risolvono con quattro punti una situazione nell'area della Germani, ma Kalinoski e Sacchetti scrivono la parola fine.

Germani Brescia - Openjobmetis Varese 98-83. Boxscore: 19 Chery, 17 Burns, 16 Willis, 9 Moss, 7 Bortolani e Vitali, 6 Crawford, Kalinoski e Wilson, 5 Sacchetti per Brescia; 20 Douglas, 15 Scola e Beane, 10 Jakovics, 9 Strautins, 6 Ruzzier, 5 Egbunu, 3 De Vico per Varese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ