.

LBA Supercoppa - Pesante ko della Vuelle contro la Reyer Venezia

di Redazione Pianetabasket.com

Alla Unipol Arena di Bologna tutto pronto per la palla a due delle ore 12:00 tra Umana Venezia e Carpegna Prosciutto Pesaro che darà il via ai quarti di finale della Supercoppa Italiana 2021. Diretta televisiva su Discovery+.

Dichiarazioni pregara. Petrovic "Oggi possiamo vedere quanto possiamo competere con una squadra forte come Venezia". De Raffaele: "Siamo in fase di rodaggio. La qualità migliore sarà l'attitudine difensiva". Assenti in casa Umana gli infortunati Charalampopoulos e Bramos.

1° quarto - Si parte subito con il duello Jones-Watt, con il pesarese a segno con due liberi. Phillip pareggia al primo contropiede utile. Con 6'49" tripla di Vitali, seguita dalla tripla di Delfino. Phillip e Brooks tentano lo strappo 5-9 al 5'. Ancora Brooks, dopo 1' in lunetta prosegue il parziale veneto, ma la Reyer non concretizza il buon lavoro in difesa 5-11. Delfino, dopo la schiacciata di Echodas, chiude il break ma Michele vitali lo riapre con una tripla e Echodas replica due volte in fila 9-20. Timeout Petrovic: il 2/7 al tiro e le 4 palle perse chiedono correttivi. Demetrio da sotto chiude il quarto 11-20.

2° quarto - Austin Daye apre le marcature, poi Sanders in contropiede trova canestro e antisportivo di Tambone, libero aggiuntivo e palla in mano, che De Nicolao trasforma in altri due punti 11-27 con 8'40". Evidente l'approssimazione nell'secuzione dei movimenti della Vuelle, che trova un muro orogranata e tiri forzati. La tripla di Daye è tagliagambe, poi è De Raffaele a chiamare timeout al 14'. La Vuelle ha solo un libero di Tambone in 5' del secondo quarto, Sanders realizza il +22 con cinque punti in fila a 4' dall'intervallo 12-35. Con 3'40" primo canestro su azione per Pacheco, ma Tonut ha gioco facile  per mantenere il distacco. Il contropiede della Reyer, nato da una stoppata subìta da Pacheco, è quasi un tre contro zero completato da Vitali. Petrovic ne ha abbastanza e ferma il gioco con 1'54" sul 14-41. Tonut e Cerella fissano l'intervallo sul 14-45: la Carpegna Prosciutto ha segnato solo tre punti in 10', air ball e palle perse in quantità segnali inequivocabili.

3° quarto - Pesaro entra in campo con più energia. Jones e Zanotti danno il via, la tripla di Tonut risponde a tono, ma anche Tambone coglie la seconda bomba dei suoi oggi 21-48 al 23'. Ma in realtà non c'è margine per un recupero pur parziale della Vuelle. A metà quarto un gioco da quattro punti di michele vitali vale il 23-57. Watt, Sanford e Zanotti rimpolpano lo score 29-59 con meno di 3'. Sanders ci aggiunge due triple, e si iscrive al tabellino anche Moretti. Quasi allo scadere un bell'uno contro uno di Drell, per il 2+1. 36-68 al 30'.

4° quarto - La gara non ha più niente da dire, gli ultimi 10' finiscono con un parziale 15-15, senza che nessun giocatore della Vuelle raggiunga la doppia cifra di punti segnati. Ci va vicino Henri Drell, che firma l'ultimo canestro dell'incontro per il definitivo 51-83.

Parziali: 11-20; 14-45; 36-68

Carpegna: Drell 9, Moretti 4, Pacheco 2, Tambone 6, Stazzonelli ne, Camara 5p+11r, Zanotti 4, Sanford 4, Demetrio 2, Delfino 7, Jones 8. All. Petrovic.

Umana Reyer: Stone 3, Tonut 8, Daye 10, De Nicolao 5, Sanders 20, Phillip 6, Echodas 9, Mazzola, Brooks 4, Cerella 2, Vitali 12, Watt 4. All. De Raffaele.

foto Reyer.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ