.

LIVE A2 Playoff Semifinale Gara 2 - Treviso operaia, super ultimo quarto e Gara 2 conquistata

di Giorgio Bosco

Treviso strappa con forza il 2 a 0 nella serie contro la Remer Treviglio grazie a un super ultimo quarto (22-12).Gli orobici lottano e rimangono in partita per 35 minuti poi si innervosiscono e Tessitori prima e Burnett poi chiudono definitivamente i giochi. Adesso Treviglio è con le spalle al muro e dovrà vincere Gara 3 per continuare a sognare.

CRONACA

Dopo la batosta di Gara 1 la Blu Basket Treviglio è ancora ospite della De Longhi Treviso per il secondo atto di questa semifinale. Al Palaverde le due squadre si sfidano con gli orobici pronti a vender cara la pelle e pareggiare la serie mentre la compagine di coach Menetti vorrà a tutti i costi salutare il pubblico trevigiano con un secco 2 a 0 prima della trasferta in Lombardia. Nessuna variazione rispetto a domenica, Treviglio ritrova un Roberts molto più riposato dopo che l'ex Reggio Calabria è volato venerdi' scorso negli States per incontrare il primogenito. Come in Gara 1 anche in Gara 2 la De Longhi dovrà fare a meno di un David Logan sulla via del recupero che potrebbe fare il suo esordio venerdi' 31 maggio sul parquet del Palafacchetti. Palla a due alle ore 21:00! 

QUINTETTI

Treviso: Imbrò, Burnett, Alviti, Severini, Chillo

Treviglio: Palumbo, Pecchia, Roberts, Nikolic, D'Almeida

 

Intensità subito a mille, ma molti errori al tiro. Dopo 3 minuti è Chillo a muovere la retina, 2 a 0. Anche Treviglio riesce ad andare a referto con l'1/2 di Pecchia e D'Almedia, 2-3. Parità a quota a 5 pari dopo 6 minuti dopo il libero di Uglietti. Nikolic da tre realizza il 5 a 8 poi Tessitori e Roberts si scambiano due canestri per il 7 a 10 del 8'. Sono Caroti, Imbrò e la tripla dalla sua metàcampo di Pecchia a chiudere una prima frazione brutta sul punteggio di 10 a 15. Nikolic dalla media e i liberi di Tessitori inaugurano il secondo periodo, 12-17. Accorcio Treviso, Uglietti e Tessitori riportano la De Longhi sul 17 a 19. Risposta Remer, 1 a 7 di parziale con Caroti dalla lunga, Tiberti e Pecchia da sotto valgono il 18 a 26 che costringe Menetti a chiamare timeout al 16esimo. Si scalda anche il PalaVerde e Treviso risponde con due 2+1 consecutivi di Alviti e Uglietti, 24 a 26 poi Pecchia dalla lunga sulla sirena (24-29). L'infortunio di Burnett (caviglia destra) carica i padroni di casa che riescono a trovare continuità dalla lunga (Imbrò, Severini e Chillo) che valgono il sorpasso sul 33 a 31 prima del canestro di Caroti del 33 pari di fine primo tempo. 

 

 

Si riparte con i canestri di Roberts e Burnett, 35 pari. Treviglio subito con la giusta faccia con i fischi arbitrali che premiano la Tvb e puniscono Roberts e Palumbo (entrambi 4 falli), 39 a 40. Treviso non è da meno, Burnett fa esplodere il PalaVerde con la tripla del sorpasso del 44 a 42 pareggiata dal contropiede di Pecchia (44-44). Parità che regna sovrana sul 48 pari poi Imbrò dalla lunga non sbaglia, ma Caroti risponde ed è 51 a 50. Continua l'alternarsi al comando del match, Remer avanti 51 a 53 poi Alviti pareggia a quota 53 al 30esimo. Nikolic da Tre poi Tessitori da sotto e Imbrò, 56 a 56. Mini allungo Treviso, Chillo da sotto e Uglietti in contropiede firmano il 60 a 56 a 6 minuti e 29 secondi dal termine. Timeout Treviglio. Ingenuità clamorosa di Roberts, l'atleta americano si fa fischiare un tecnico per proteste ed è costretto a tornare in panchina con Treviso sul 63 a 56. D'Almeida muove la retina poi Burnett inchioda il 65 a 58. Altro parziale della De Longhi, 6 a 0 che lancia i padroni di casa sul 71 a 58. Timeout Treviglio. Burnett chiude i giochi in penetrazione. Finisce 75 a 65.

 

 

 

Treviso Basket-Blu Basket Treviglio 75-65

Parziali: 10-15, 33-33, 53-53


Altre notizie
PUBBLICITÀ