.

LIVE EL - Il Baskonia si prende meritatamente la vittoria al Forum

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo il bottino pieno nel doppio impegno esterno ad Istanbul, l'Olimpia Milano ritorna al Forum dove ospita il Saski Baskonia. I precedenti sorridono a Milano che è reduce da 6 vittorie consecutive tra le mura amiche negli scontri diretti con la compagine basca. Palla a due alle ore 20:45!

QUINTETTI

Milano: Delaney, Punter, Shields, LeDay, Tarczewski

Basonia: Henry, Dragic, Sedekerskis, Giedraitis, Jekiri

Partono subito fortissimo gli ospiti, Jekiri dalla media e Giedraitis da oltre l'arco, 0 a 5. Sì accende anche l'ex di serata Shavon Shields, 7 a 0 firmato tutto dal nazionale danese e Milano che sorpassa sul 7 a 6. Ancora Jekiri dalla media poi primo tiro dalla lunga di Sedekerskis che aggiorna il punteggio sul 7 a 11. Fiammata Olimpia che prova ad accorciare con Delaney e Hines, 13 a 17 dopo la bimane di Fall che in area sta letteralmente dominando. Dragic dalla lunetta non sbaglia, ma l'ultima parola del quarto la mette Rodriguez con la tripla del 19 a 23.

Datome con la tripla che apre il secondo periodo e che vale il -1, 22 a 23. Risponde Giedraitis con la rubata e il contropiede e la tripla del 22 a 28 al 12'. Tanta confusione in campo con le palle perse a fare da padrone della gara, ospiti sempre avanti con Giedraitis e Dragic, 26 a 33 a metà secondo quarto. Milano tenta la reazione con Punter protagonista del 5 a 0 in favore dell'Olimpia, 33 a 37 al 17'. Attacchi in gran spolvero da una parte e dall'altra in questo finale, triple di Dragic e Peters per i baschi e Delaney e Rodriguez per i padroni di casa e 41 a 45 all'intervallo.

Hines apre la ripresa con due canestri di forza nel pitturato e l'Olimpia rosicchia un punticino, 45 a 48. Parziale del Baskonia, 0 a 7 di parziale ispirato dalle giocate di Vildoza, Giedraitis e la tripla di Henry che vale il +10 per gli uomini di coach Ivanovic, 45 a 55 e timeout Messina. Reazione Olimpia griffata dai canestri di LeDay e di Datome in contropiede, 49 a 55 e questa volta a fermare il gioco è Ivanovic. Nuovo allungo Baskonia che ora sta chiudendo bene in difesa, Dragic e Sedekerskis ed è nuovamente +10, 49 a 59. Datome e Rodriguez da oltre l'arco per il nuovo tentativo di rientrare in definitivamente in partita, 57 a 63 al suono della penultima sirena.

Jekiri apre l'ultima contesa con il Baskonia che tocca il massimo vantaggio con i liberi di Giedraitis del 61 a 72 al 33'. Punter in contropiede, ma ora la compagine basca ne ha nettamente di più e con Vildoza e Dragic tenta il definitivo allungo, 63 a 77 a 5' dalla fine. Serve una reazione all'Olimpia per crederci, 66 a 79 a 4' dalla sirena finale. Tripla di LeDay e contropiede di Delaney, ora l'Olimpia ritorna in partita, 71 a 79 al 37'. Difesa a zona schierata per Messina, ma Jekiri dalla media è preciso ed è 74 a 81 a 1'20'' dalla fine. Tripla di Delaney ed appoggio di Roll da sotto, -2 79 a 81 a 30 secondi dalla fine poi Henry segna e subisce fallo, 79 a 84 a 11'' dalla fine. La tripla di Roll va lunga e il Baskonia ritorna a vincere il Forum chiudendo la striscia di 6 sconfitte consecutive.

Olimpia Milano-Saski Baskonia 79-84


Altre notizie
PUBBLICITÀ