.

LIVE LBA - Un grande Kruslin e la Dinamo batte la Reyer Venezia

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo la pausa per le Nazionali ritorna il Campionato con il big match che vede la Reyer Venezia ospite della Dinamo Sassari. Palla a due alle ore 20:00!

QUINTETTI

Sassari: Spissu, Gentile, Burnell, Bendzius, Bilan 

Venezia: De Nicolao, Bramos, Tonut, Stone, Watt

Watt, Stone e Tonut da una parte e Bendzius dall'altra, avvio scoppiettante con Venezia avanti 5 a 8 ed è subito timeout Pozzecco. Attacchi in grande spolvero, Burnell e Bilan si iscrivono alla gara, Stone e Tonut rispondono e a metà prima frazione il punteggio recita 11 a 13. Bendzius sorpassa dalla lunetta, 16 a 15 a 3'42'' dal suono della prima sirena. Sassari fa valere la fisicità sotto le plance con il duo Happ e Bendzius per il +5, 22 a 17 poi risponde anche la Reyer con la tripla di Casarin del 24 a 20 del 10' . 

Wes Clark riporta a contatto i suoi in apertura di secondo periodo poi risponde Kruslin con la specialità della casa, 29 a 28. Sorpasso della Reyer griffato Mazzola che infila otto punti consecutivi e riporta i lagunari sul +4, 35 a 39 al 15'. Tonut punisce due volte dalla lunga e regala il massimo vantaggio ospite sul 42 a 49. Spissu e Kruslin e la Dinamo si riavvicina all'intervallo, 47 a 52.

Ritmi più bassi in avvio di ripresa complice la zona schierata da Pozzecco, 53 a 55 dopo il canestro di Bilan. Dinamo molto più solida in questo secondo tempo, Spissu e Burnell e i padroni di casa mettono la testa avanti al 25esimo, 59 a 55. Kruslin e Bilan prendono per mano Sassari che resiste ai tentativi di riaggancio dei viaggianti, 74 a 68 al 30esimo.

Clark e Tonut con la Reyer che apre l'ultima frazione a un solo possesso di distanza, ma la Dinamo reagisce immediatamente con Happ imbeccato da Burnell, 83 a 77 al 35esimo. Ancora Burnell e Happ a combinare ed arrivare il vantaggio in doppia cifra, 87 a 77 a 4'26''. Reagisce in meno di un minuto la Dinamo con Clark e Campogrande che si riportano sotto sull'87 a 83. Sassari però è in forma, Bilan da sotto e Kruslin in contropiede e nuovo +8 con De Raffaele che chiama il timeout. Bendzius dalla lunetta scrive il +10 che si trasforma in 93 a 86 dopo la tripla di De Nicolao. Spissu e Bilan dalla lunetta, la Dinamo vince e ribalta il -7 dell'andata.

Dinamo Sassari-Reyer Venezia 96-88


Altre notizie
PUBBLICITÀ