A2 - Amici: "Il gruppo sta crescendo, portiamo avanti l'entusiasmo della storia di Vigevano"
Incassata la sconfitta di Rieti si guarda al futuro, con il prossimo turno di campionato (l'undicesimo) che propone domenica 26 novembre (ore 18.00) la difficile sfida interna contro Acqua San Bernardo Cantù, seconda in classifica con otto vittorie e due sconfitte, dietro Trapani. Alessandro Amici, ospite della trasmissione "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV, analizza il periodo dei ducali.
"Contro Rieti abbiamo avuto la sensazione di riuscire a ribaltare la situazione all'inizio del secondo tempo - spiega l'ala pesarese -. Il problema è che quando parti con l'atteggiamento sbagliato e compi un recupero nel corso della partita come il nostro, poi ti mancano le energie nervose quando arriva il momento decisivo del match e così è accaduto.
Da parte nostra ci siamo resi conto di potercela giocare, è un rammarico perchè, rivedendo la partita, nonostante le percentuali basse da tre punti (5/26, ndr), siamo rimasti ugualmente a contatto di Rieti per quasi tutta la partita ed è questo il messaggio che dobbiamo fare nostro. Per quanto mi riguarda, sto completando il periodo di ambientamento a Vigevano, è una società neopromossa che si porta dietro tanto tifo.
L'importante è trasportare l'entusiasmo accumulato negli anni scorsi in questa categoria, il gruppo è giovane per la A2 e deve avere il tempo per crescere. Posso aiutare i ragazzi con la mia esperienza, ma questi campionati sono in totale evoluzione e cambiano ogni anno, ti interfacci con qualcosa di nuovo anche dal punto di vista dei regolamenti. Personalmente cerco di portare al gruppo esperienza e grinta."