.

A2 - Apu Old Wild West Udine vs Gruppo Mascio Orzinuovi: la preview

di Redazione Pianetabasket.com

APU OLD WILD WEST UDINE – GRUPPO MASCIO ORZINUOVI
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 29 dicembre, 18:00
Arbitri: Foti, Chersicla, Cattani
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ydvtxbsj

QUI UDINE
Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “La squadra arriva bene, carica e sempre pronta sia dal punto di vista fisico che mentale. Questa settimana, nonostante le feste, i ragazzi sono stati bravi ad allenarsi in maniera seria, come dall’inizio della stagione. Con Orzinuovi sarà una partita molto tosta, Johnson gli ha cambiato tanto, avendo ora aggiunto ball-handler con punti nelle mani. Dovremo cercare di continuare a tenere la tensione e la concentrazione alta, senza adagiarsi sugli allori, ma avere la solidità delle ultime uscite sia fisica che mentale, per trovare sempre il giocatore più pronto all’interno della gara. Questa è una delle nostre forze. Vogliamo soprattutto regalare un’ultima gioia del 2024 al nostro fantastico pubblico”.
Matteo Da Ros (giocatore) – “Sarà una gara difficile, come tutte quelle di questo campionato. Sappiamo che Orzinuovi verrà qua a giocare come è andata a Cividale, con la testa e le gambe leggere. Dovremo essere più bravi rispetto alle altre volte qui al Carnera, a non partire in sordina per poi dover recuperare, ma come abbiamo fatto nella gara in casa di Cantù. È importante mantenere il nostro palazzetto inviolato, soprattutto per continuare quello che di buono abbiamo fatto vedere domenica scorsa a Desio. Abbiamo tutta la necessità e la voglia di dimostrare a noi stessi in primis, ma anche al nostro pubblico, che stiamo lavorando nella strada giusta. Penso che stiamo facendo un girone più che positivo, siamo secondi ad una sconfitta di distanza da Rimini. Questa è la dimostrazione della bontà del nostro lavoro. Anche durante le festività siamo stati in palestra ad allenarci, per arrivare pronti ad una gara che necessita di molta attenzione”.
Note – Roster al completo per coach Vertemati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI ORZINUOVI 
Simone Bianchi (allenatore) – “Affrontiamo Udine, squadra costruita per ambire ai piani altissimi della classifica. E loro vengono da una super vittoria esterna in quel di Cantù. Dovremo essere bravi a cercar di subire il meno possibile la loro transizione offensiva. Difensivamente hanno fisicità: possono e sono pronti per attuare ogni scelta difensiva, di conseguenza dovremo aver pazienza e leggere le loro diverse tattiche difensive”.
Note – Nessuna assenza in casa Gruppo Mascio Orzinuovi, che in settimana ha liberato Luca Vencato.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.


Altre notizie
PUBBLICITÀ