.

A2 - Benacquista Latina: "fase a orologio" in casa di RivieraBanca Rimini

di Redazione Pianetabasket.com

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, inizia la seconda fase del campionato lontana dalle mura amiche. Per i nerazzurri, inseriti nel Girone Bianco, il percorso della cosiddetta "fase a orologio" prende il via sul parquet del Palasport Flaminio, casa della RivieraBanca Rimini Basket. Palla a due fissata per le ore 19:00 di domenica 2 aprile 2023.

Un cammino che per il club pontino inizia in salita non soltanto perché giocherà in trasferta, ma soprattutto perchè non avrà la possibilità di competere alla pari con gli avversari, viste le importanti assenze sulla panchina di Coach Gramenzi: Alipiev in fase di recupero dall'infortunio, ma ancora non abilitato a giocare, Fall le cui condizioni saranno valutate a inizio prossima settimana e Cacace, fermato da un'infiammazione con febbre non saranno infatti inseriti nella rosa in partenza per Rimini. Come se non bastasse, durante la settimana la squadra non ha potuto allenarsi mai al completo, per via di alcuni giorni di stop di Durante (contrattura) e Parrillo (infiammazione agli occhi).

Se da un lato affrontare una trasferta contro una formazione che, nonostante sia neopromossa nella categoria, ha dimostrato grandi potenzialità, ha concluso la prima fase in settima posizione in classifica e parte in vetta al Girone Bianco con 6 punti all'attivo, è certamente una sfida dall'alto coefficiente di difficoltà, per contro la voglia di lottare e non arrendersi mai dei nerazzurri prenderà spunto ed energia dalla situazione per dare il massimo e provare a partire con il piede giusto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ