.

A2 - Buona sgambata fra Ferentino e Valmontone

di Redazione Pianetabasket.com

Buona sgambata infrasettimanale per la FMC Ferentino contro l’Air Fire Valmontone. Quaranta minuti di partita vera per gli amaranto contro una delle formazioni più attrezzate della Serie B, condotta da due grandi ex gigliati come Guarino e Carrizo, quest’ultimo autore di 20 punti. Le due formazioni si aggiudicano due quarti a testa nella formula, tipica degli scrimmage estivi, che prevede l’azzeramento del punteggio al termine di ogni periodo. Alla fine il computo totale sorride a Ferentino che vince per 96-89 nonostante l’assenza di Carnovali, tenuto fuori da un attacco influenzale.

CRONACA

Avvio favorevole agli amaranto che sfruttano la vena di Gilbert prima e di Raymond poi (entrambi autori di 5 punti in rapida successione) per portarsi sul 14-9. Poco dopo s’iscrive al match anche Imbrò con due belle giocate in penetrazione che valgono il 19-11 ma nel finale è Carrizo a ridurre il gap sul 29-24 con cui si chiude la prima frazione.
Nel secondo quarto un’altra bomba dell’argentino e una di Di Ianni valgono l’1-6 e spingono coach Ansaloni al timeout, la FMC si rifà sotto con l’asse Musso-Gigli e con due canestri in avvicinamento di Raymond, pareggiando a quota 12 dopo 7′ di gioco. Nella parte conclusiva del quarto sono i “soliti” Guarino e Carrizo a fissare il punteggio sul 17-21 in favore di Valmontone.

Nel terzo periodo domina l’equilibrio finché i ciociari non riescono a piazzare un paio di contropiede per portarsi sul +6. L’Air Fire però reagisce con una tripla di De Fabritiis e accelera a sua volta, sfruttando anche qualche errore di troppo in lunetta da parte di Ferentino. Allo scadere Guarino insacca la bomba da oltre metà campo che vale il 19-23.
Ottimo impatto di Carrizo nella quarta frazione, i suoi 6 punti consecutivi consentono a Valmontone di tentare l’allungo ma Ferentino reagisce alla grande, trascinata dalla presenza sotto canestro di Benvenuti e dall’intraprendenza di Musso. Il vantaggio amaranto supera ben presto la doppia cifra, viene mantenuto fino alle ultimissime battute e confermato dalla tripla di Imbrò che chiude il quarto sul 31-21 e la gara sul 96-89.

TABELLINI

Parziali: 29-24, 17-21, 19-23, 31-21
Ferentino: Imbrò 10, Musso 15, Gilbert 18, Raymond 27, Gigli 9, Sabbatino 2, Benvenuti 10, Bertocchi 3, Datuowei. Coach: Ansaloni


Altre notizie
PUBBLICITÀ