.

A2 - Caffè Mokambo Chieti: con Ravenna gremiamo il palazzetto

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo il finale amaro del match contro Cividale, per la Mokambo non è certo tempo di rimpianti: domenica è già tempo dell’esordio casalingo, con i nostri ragazzi che affronteranno un’affamata Orasì Ravenna.

Anche giallorossi, dopo il ko interno contro Pistoia (71-101), vorranno sicuramente voltare pagina e scenderanno a Chieti con l’intento di tornare a casa con il bottino pieno.

I ravennati, guidati dal confermato coach Lotesoriere, sono una compagine giovane, a cui non manca però il talento di alcuni giocatori affermati per la categoria come il veterano Musso, Bonacini, Petrovic e la coppia di stranieri.

La cabina di regia è affidata all’abile ex St.Quentin Anthony (Lega Pro B francese, 13,3 ppg e 4,7 apg), ben coadiuvato dal giovane ma talentuoso Giordano (ex Orzinuovi, 4,19 ppg) e dal giovanissimo Galletti.

Lo spot di guardia è ricoperto dal capitano ex Chiusi Musso (11,15 ppg), giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, da Bonacini (visto nella passata stagione con la canotta della Bakery Piacenza, 11,6 ppg), dal confermato Laghi (1,5 ppg) e dal giovane Giovannelli

Le ali ravennati sono Petrovic (visto nello scorso campionato con la casacca di Ferrara, 8,96 ppg) gli ex Padova Bocconcelli (11,2 ppg) e Calvi (3,31 ppg) e Vittorio Bartoli, fratello minore del nostro Saverio, che lo scorso campionato ha ben figurato tra le fila dell’Infodrive Capo d’Orlando (3,08 ppg).

A battagliare sotto le plance ci saranno l’ultimo arrivato Lewis, centro di 208 cm che tra le fila del Benfica ha messo a segno 9,3 punti e ha catturato 5,6 rimbalzi ad allacciata di scarpe ed il giovane ex Libertas Livorno Onojaife (5,05 ppg).

Nonostante il pesante passivo, Ravenna ha disputato una partita comunque egregia, venendo punita dalle alte percentuali realizzative da oltre l’arco di Pistoia e da un uragano di nome Varnado.

La Mokambo si appresta dunque a vivere un’altra battaglia vietata ai deboli di cuore: facciamo sentire tutto il nostro supporto ai nostri ragazzi, insieme è più bello!


Altre notizie
PUBBLICITÀ