A2 - Cantù, Brienza avverte: "Quello di Vigevano è un campo caldissimo"
Dopo il successo con Avellino, l’Acqua S.Bernardo Cantù tornerà in campo alle ore 18:00 di domenica 10 novembre al PalaElachem di Vigevano.
L’avversario dei biancoblù, in quella che sarà la decima giornata del campionato, sarà la Elachem Vigevano occupano attualmente il quindicesimo posto nella classifica dell’A2, con tre vittorie e sei sconfitte.
IL COMMENTO DI COACH BRIENZA – “Quello di Vigevano è un campo caldissimo. Inoltre, loro arrivano da una brutta sconfitta nell’infrasettimanale a Verona, e, quindi, oltre alla consueta energia e voglia di dare il massimo che chiaramente hanno tutte le volte in casa anche grazie alla spinta dal loro pubblico, domenica avranno anche giustamente una voglia di rivalsa per quella che è stata una brutta prestazione. Prestazione negativa che però è frutto di una situazione particolare, perché fino a oggi onestamente Vigevano mi ha sempre dato la percezione di essere una squadra solida e che è riuscita a vincere le partite in cui poteva e doveva vincere, ma anche di aver sempre lottato sempre contro tutti. È chiaro che un passo falso ci può stare e può capitare, ma noi quindi dovremo essere ancora più pronti nell’affrontare un avversario che avrà sicuramente tanta voglia di ripartire”.
GLI AVVERSARI – Dopo aver centrato l’obiettivo salvezza, con tanto di qualificazione ai playoff, Vigevano è ripartita dalla conferma di Lorenzo Pansa in panchina. Le redini del gioco della Elachem sono nelle mani del play americano Myles Mack, 12.3 punti e 5 assist di media, fermato nelle ultime partite da un problema muscolare che sarebbe però ormai risolto. Se non dovesse farcela, il suo posto in quintetto verrà preso dall’esperto play e capitano Filippo Rossi. Per entrambi il compito principale sarà innescare quello che, con una media di 20.1 punti a partita, è il secondo miglior realizzatore dell’intero campionato: Gabriele Stefanini. Accanto a loro, con il consueto compito di specialista difensivo, ci sarà Michele Peroni. La coppia di lunghi è composta da un equilibratore come l’ala italo-serba Mihajlo Jerkovic e da una delle rivelazioni di questo inizio di campionato: Prince Oduro. Il centro canadese abbina ai suoi 11.9 punti a partita anche una media di 9 rimbalzi catturati, che ne fanno il secondo miglior rimbalzista dell’A2. L’ala grande Giacomo Leadrini, con oltre 8 punti e 4 rimbalzi di media, guida il gruppo dei giocatori pronti a subentrare a partita in corso. Insieme a lui, ci sono due volti noti per Vigevano come l’esperta ala Celis Taflaj e la guardia, debuttante in A2, Matteo Galassi. La panchina è completata dal centro italo-lettone Kristofers Strautmanis, alla sua terza stagione consecutiva in gialloblù.