.

A2 - Cantù, Frates: «Favorite alla A? Solo Trapani ha un roster con qualcosa in più»

di Redazione Pianetabasket.com

Il direttore sportivo dell'Acqua San Bernardo Cantù Fabrizio Frates, impegnato in questi giorni in Virginia per seguire il Portsmouth Invitational Tournament, ha parlato a Il Messaggero Ed. Veneto in vista della partita di domani contro l'Apu Udine. «Tornerò dagli Usa in tempo per esserci. Noi non abbiamo motivazioni di classifica, però mi aspetto una gara interessante. È l’ultima di regular season, si affrontano due team con grandi ambizioni, desiderose di arrivare in fondo. Vogliamo presentarci nel migliore dei modi ai play-off, altrettanto vorrà fare Udine, quindi sarà una sfida da seguire».

Potenziale semifinale playoff. «Questo è un altro tema interessante, anche perché eravamo in due gironi diversi. È chiaro che ai play-off ci sarà un altro clima, ma i coach ne approfitteranno per studiarsi. Sarebbe bello ritrovarsi con Udine in semifinale, significherebbe che abbiamo passato il primo turno, che non è mica scontato con tante squadre emergenti. Prevedo battaglia già dai quarti di finale».

Su Udine. «Ha mantenuto le premesse disputando un ottimo torneo. Ora vive un momento difficile, anche a causa degli infortuni. Ha cambiato straniero in corsa, ma al momento non può schierare Clark e gioca Delia: Vertemati ha un reparto lunghi sovraffollato ed emergenza sugli esterni da gestire. Prima o poi il problema infortuni tocca a tutti, a noi è già successo. A ogni modo credo che nei quindici giorni fra fine regular season e inizio play-off l’Apu si rimetterà a posto e tornerà al top».

Favorite alla promozione. «Solo Trapani ha un roster con qualcosa in più e il loro percorso lo dimostra. Forlì ha fatto benissimo finora. Ma ci sono tante contender: oltre alle prime tre-quattro dei due gironi cito anche Rimini, in grande forma, e Trieste, piena di talento».


Altre notizie
PUBBLICITÀ