.

A2 - Cantù non sbaglia: battuta la JuVi Cremona, Hogue vicino alla doppia doppia

di Redazione Pianetabasket.com

Al PalaDesio seconda vittoria di fila nel giro di pochi giorni per l'Acqua San Bernardo Cantù che dopo aver battuto l'Urania Milano, supera anche la JuVi Cremona con il punteggio di 87-78. I brianzoli partono con un break di 30-16 ma subiscono nel secondo quarto il recupero della JuVi che va all'intervallo solo sul -4 dopo essere arrivata anche a -1. Nella ripresa la partita è molto equilibrata, con Cremona che passa a anche avanti. Ma è Cantù a fare la partita, torna avanti e controlla il piccolo gap creato chiudendo a +9. Per Brienza ci sono 20 punti di Tyrus McGee, 18 di Baldi Rossi, 15 di Grant Basile, 14+9r di Dustin Hogue. Alla JuVi non bastano i 21 di Brown, i 17 di Massone ed i 12 di Tortu.

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 3, Baldi Rossi 18, Moraschini 5, De Nicolao 7, Piccoli 2, Beltrami N.E., Basile 15, Hogue 14, Riismaa 3, McGee 20, Possamai N.E., Viganò N.E.

JuVi Cremona: Zampogna 4, Brown 21, Bertetti, Polanco 8, La Torre 2, Barbante 4, Caporaso N.E., Tortù 12, Massone 17, Morgillo 8, Giombini 2.

La cronaca - L’Acqua S.Bernardo prova a spingere fin da subito sull’acceleratore, ma Cremona regge solo inizialmente l’urto. Sono infatti Basile e Baldi Rossi, lanciato in quintetto da coach Brienza, a propiziare il primo allungo canturino. I biancoblù alzano ancora i ritmi e ritoccano il massimo vantaggio di azione in azione, dominando il primo quarto 30-16. La prima mini-pausa fa bene alla JuVi, che con orgoglio reagisce e torna sotto la doppia cifra di svantaggio. Baldi Rossi e McGee scuotono Cantù, ma Cremona offensivamente inscena un quarto completamente diverso dal precedente e continua a ridurre progressivamente il divario. L’Acqua S.Bernardo mantiene comunque il comando della partita sul 46-42.

Al rientro dagli spogliatoi, Cantù prova a cavalcare la verve offensiva di Basile per allungare. Cremona però ci crede e riesce addirittura a trovare il primo vantaggio della sua partita. Moraschini, con un gioco da 4 punti, riporta immediatamente l’Acqua S.Bernardo davanti. Il terzo quarto si chiude 66-60. Baldi Rossi apre l’ultima frazione con una tripla e si erge a protagonista dell’allungo che riporta Cantù a +10. Tortù prova a riavvicinare Cremona con una tripla, ma De Nicolao replica immediatamente con la stessa moneta. La JuVi non si arrende e ci prova fino all’ultimo, ma Cantù è fredda e non rischia più fino alla sirena.


Altre notizie
PUBBLICITÀ