A2 - Cividale, Pillastrini: "È colpa mia, siamo in forte difficoltà"
Brutta sconfitta interna per la UEB Gesteco Cividale, sconfitta ieri sera dall'Agribertocchi Orzinuovi. A fine partita ha parlato coach Stefano Pillastrini. "Ringrazio il nostro pubblico. È stato ancora una volta straordinario, ci ha sostenuto fino alla fine. Voglio promttergli che non mollermo, usciremo da questo momento di difficoltà. L'impegno da parte nostra non manca ma stiamo facendo fatica a trovare la giusta strada. È colpa mia, sono il responsabile di questa situazione. Adesso so che devo essere io ad indicare la strada per uscire da questa situazione. Abbiamo pensato che potessimo essere competitivi con certe scelte e invece non lo siamo. Affrontiamo ogni partita avversari competitivi, nessuno regala nulla in questa categoria. Orzinuovi è venuta qui per fare una partita di spessore.
Noi siamo in grande difficoltà, non stiamo esprimendo il nostro potenziale. Facciamo fatica a fare la partita, sono sempre gli altri a condurre. Oggi con orgoglio siamo riusciti a mantenere la differenza punti, abbiamo portato a casa questa cosa che può essere decisiva a fine stagione. Dobbiamo ritrovare noi stessi, il nostro gioco.
Sparare sui singoli in questo momento è come sparare sulla croce rossa. È l'ultima cosa che voglio fare. Se i giocatori che abbiamo preso non riescono ad esprimere il loro valore è solo colpa mia. Devo trovare un modo per aiutarli. I miei giocatori devono pensare a come poter aiutare la squadra. La nostra forza è sempre stata il gruppo, il fatto che insieme si riuscissero a vincere le partite. Oggi non riusciamo a tirare fuori il nostro vero potenziale. C'è bisogno di umiltà, dobbiamo essere consci che dobbiamo lavorare per evitare l'ultimo posto. Dobbiamo lottare con il coltello tra i denti".