A2 - Cosa ha detto Curioni che ha fatto inc...are Maiorana?
La LNP ha emesso un comunicato in cui annuncia un esposto contro il presidente della Assigeco Piacenza Franco Curioni, per una intervista che ha rilasciato il 30 maggio. Ma cosa ha detto di così grave da far adire il presidente Maiorana al deferimento? Qui l'intervista completa pubblicata da Il Cittadino di Lodi.
Sul campionato Curioni ha detto: "È stata durissima, i due gironi dell’A2 erano nettamente sbilanciati: il nostro (il Verde, ndr) molto più impegnativo del Rosso. Lo certificano anche i numeri: l’Assigeco è arrivata ottava con 32 punti, nell’altro girone l’ottava era Vigevano con 22. Non ho condiviso fin dall’inizio questa struttura, la Lnp ha chiaramente sbagliato valutazione obbligando i club ad adeguare il roster per competere con avversari di altissimo livello con conseguente innalzamento dei costi."
Ma forse più interessante è il racconto che segue: "Beh, detto che quest’anno ha sbagliato impostazione costringendo tutti a spendere di più, anche chi poi non è riuscito a mantenere la categoria, c’è da capire il ruolo del presidente. Qualche mese fa, alla fine del ritorno, un presidente di club mi ha telefonato, ero all’estero per lavoro, per sapere se avessimo intenzione di cedere Skeens. Poco dopo mi chiama anche il presidente della Lnp con la stessa richiesta: ma fa il capo della Lnp o il procuratore per conto dei club?"