.

A2 - Daniele Bonessio dà la carica all'Eurobasket Roma

di Redazione Pianetabasket.com

Nove tiri liberi segnati in più, a parità di tentativi, sembrano essere la differenza emersa in maniera più netta dalle statistiche di fine gara. E avrebbero anche potuto mettere più in discussione una partita dall'andamento abbastanza diverso, che Latina ha vinto con merito, soprattutto grazie all'allungo nel secondo quarto. Solo sotto nel punteggio come mai le era successo in questo primo quarto di campionato, la Roma Gas & Power ha nuovamente reagito, con una clamorosa rimonta nell'ultimo parziale andata solo vicino a compiersi del tutto.

"Se non fosse un gruppo unito e che crede in quello che fa, staremmo parlando di partite senza storia e noi, invece, partendo dalla difesa, siamo sempre stati in grado di risalire e rimettere in discussione gli esiti-è il primo commento di capitan Bonessio, uno dei migliori della gara di sabato -non credo sia un aspetto casuale, quindi ripartiamo già proiettati alla prossima delicata gara casalinga con Reggio Calabria".

Già, perchè a dispetto delle due sconfitte maturate e di due primi tempi in cui, sia a Rieti che Latina, la Roma Gas & Power ha concesso troppo agli avversari, il capitano di tante battaglie, pur a dispetto dei soli 28 anni di età, resta decisamente fiducioso in vista dei prossimi impegni:"Parte tutto dalla difesa e da una pressione che evidentemente, per ora, siamo riusciti a mettere in campo solo in alcuni momenti -prosegue "Bonny" - ma siamo perfettamente consapevoli delle nostre responsabilità e siamo tornati nuovamente ad allenarci già da lunedì con grande voglia di mettere alle spalle queste situazioni".

Al PalaTiziano arriva una Viola giovane, appaiata come la Roma Gas & Power a quattro punti in classifica, ma ancora a secco fuori casa e battuta già due volte sul parquet amico: "Sappiamo che ci sarà un pò più di pressione, ma chi fa sport deve essere abituato anche a vivere questo tipo di situazioni. Non dobbiamo assolutamente drammatizzare il momento, ma lavorare ancor più duramente - conclude il capitano - per cogliere due punti fondamentali in questo frangente, sperando di recuperare Malaventura, che per noi è un giocatore fondamentale, ed avere la squadra al completo. Ci è successo solo a Ferentino ed abbiamo rischiato l'impresa".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ