.

A2 - Demis Cavina porta la Reale Mutua Torino al debutto a Olbia

di Redazione Pianetabasket.com

Domani sera la Reale Mutua Basket Torino di serie A2 guidata da Demis Cavina giocherà la seconda semifinale del 2° Basketball Tournament Air Italy al GeoPalace di Olbia, alle ore 20,30 contro la Dinamo Banco di Sardegna. Si tratta del debutto assoluto della nuova formazione del capoluogo piemontese, chiamata a sostituire nel cuore degli appassionati l'Auxilium di cui tutti, ormai, conoscono le vicende.

Demis Cavina ha risposto alle domande di Roberto Levi di Cronaca Qui Torino.

Allenamenti. Molto bene. In questo periodo stiamo sempre svolgendo due sessioni quotidiane, una di basket e l'altra di carattere atletico. Stiamo lavorando molto e questo ritiro sta aiutando anche la conoscenza reciproca dei giocatori. Ci sono grande entusiasmo e voglia di crescere e per una squadra nuova come la nostra sono molto importanti. Vedo tutti carichi, determinati e consapevoli di aver iniziato un bel percorso.

Condizione fisica. Come è normale che sia, in questa fase iniziale, ha fatto capolino qualche acciacco. L'unico atleta fermo per una distorsione a una caviglia è Alessandro Cappelletti che dovrebbe riprendere l'attività la prossima settimana.

Finalmente in campo. Sì anche se ci rendiamo conto che ci aspettano dei test finalizzati a essere pronti per l'avvio del campionato. Contro Sassari spero di vedere tradotto in pratica qualche dettaglio tecnico che abbiamo curato in allenamento e soprattutto di apprezzare una grande partecipazione emotiva da parte di tutti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ