.

A2 Est - San Severo e Roseto al recupero della 18a giornata

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

Nel girone Est di Serie A2 Old Wild West si gioca, mercoledì 29 gennaio alle ore 21.00, il recupero della 18^ giornata tra Allianz Pazienza Cestistica San Severo e Sapori Veri Roseto al Palasport “Falcone e Borsellino”. Le due squadre condividono la terzultima posizione in classifica a 12 punti. Nessun infortunato nel roster del nuovo coach di San Severo Lino Lardo, che sembra aver già conquistato i favori della piazza; mentre per Roseto sicuri assenti Antonio De Fabritiis e Abramo Canka, e in forte dubbio la presenza di Pierfrancesco Oliva. Ex del match Andy Ogide, in maglia Sharks nella stagione 2017/18. Le dichiarazioni dei due allenatori.

QUI SAN SEVERO. Lino Lardo: “Con la vittoria su Ferrara, un roster in zona playoff, ci siamo presi una bella sod-disfazione, anche se è inevitabile che abbiamo speso energie fisiche e mentali. I due punti, però, non devo-no entusiasmarci: piedi per terra, saldamente per ter-ra, perché il match, quello vero, è domani (mercoledì, ndr) per tante ragioni. Attenzione: non cadiamo nella trappola di pensare che gli abruzzesi verranno a San Severo stanchi per aver recuperato un match. Roseto è una squadra giovane e molto fisica e non avrà pro-blemi a ricaricarsi al più presto anche perché di certo non vorranno sfigurare contro un roster dalle stesse ambiziosi come il nostro. In che cosa devo essere bra-vo? Nel far capire ai ragazzi che vincerà la partita non solo la squadra più aggressiva, compatta ed efficace in entrambe le fasi, ma chi manterrà la lucidità per l’intera gara. È nella testa dei miei giocatori che devo agire, non tanto da un punto di vista tattico perché conta re-lativamente. Se entreremo sul parquet con la massima concentrazione e con la voglia di mettere in atto il pia-no partita potremmo aggiudicarci la vittoria. Se invece subentrerà la superficialità, la Sapori Veri, con la sua fisicità, ci metterà in difficoltà e rincorrerli diventerà un problema. Sento l’esigenza, consapevole di essere ri-petitivo, di appellarmi ai nostri tifosi: spingiamo tutti la palla al canestro”.

QUI ROSETO. Germano D’Arcangeli: “Peccato per i due punti lasciati contro Montegranaro, abbiamo fatto un po’ troppi errori nel finale di gara quando si decideva il tutto; non dobbiamo abbatterci però, abbiamo subito l’occasione per riscattarci in una trasferta delicata e difficile come quella di San Severo. Spiace soprattutto per gli infortunati, non potrò contare su Canka e De Fabritiis, e anche a causa di impegni ravvicinati ruoterò ancor di più la panchina”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ