A2 - Fabio Mian conquistato dalla Fortitudo: "Aradori? Lui è insostituibile!"
Fabio Mian, 32 anni, ha appena vinto la serie A con la Trapani Shark ma, con un secondo figlio in arrivo, ha preso armi e bagagli per trasferirsi a Bologna, proprio con quella Foritudo con cui si è confrontato nella finale promozione. Un estratto dell'intervista a Il Resto del Carlino.
Come va dopo queste prime tre settimane in Fortitudo e a Bologna. "Mi trovo benissimo, ambientarmi per me e per la mia famiglia è stato facile, a Bologna ho conosciuto tante persone che ci hanno accolto a braccia aperte".
L’approccio con i nuovi compagni. "Ottimo, qui c’era già uno zoccolo duro della passata stagione. Conoscevo bene Bolpin e Cusin, ma da avversario ho affrontato tutti gli altri. E’ stato facile legare, siamo un bel gruppo è questo alla fine sarà fondamentale: l’unione d’intenti farà la differenza. Pietro? è insostituibile e lo aspettiamo il prima possibile. Ognuno di noi deve e sta dando qualcosa in più per non far sentire la sua assenza."
La preparazione a un campionato che si annuncia complesso. "Sta andando bene, stiamo crescendo di intesa e di condizione, ci manca un po’ di brillantezza, ma è normale dopo carichi di lavoro così intensi. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo essere pronti per la stagione ufficiale: tante squadre si sono attrezzate. Ogni partita, dalla prima all’ultima, conterà tanto".